La serie di light novel My happy marriage (Watashi no shiawase na kekkon) della scrittrice Akumi Agitogi e dell’illustratrice Tsukiho Tsukioka sarà trasposta in un anime televisivo. Un sito web ufficiale è stato lanciato martedì e ha rivelato un video promozionale, la prima visual, il cast e lo staff del progetto.
Il cast include Reina Ueda nel ruolo di Miyo Saimori e Kaito Ishikawa nel ruolo di Kiyoki Kudo. Entrambi i personaggi sono raffigurati nella visual poco sotto.
Takehiro Kubota (Itazuraguma no Gloomy) sta dirigendo la serie presso lo studio Kinema Citrus (Made in Abyss). Takao Abo (22/7, Macross Frontier) è responsabile degli storyboard e della supervisione. Ami Satо̄, Takahito Ōnishi e Momoko Toyoda stanno scrivendo la sceneggiatura. Shōko Yasuda (Happy sugar life) sta disegnando i personaggi. Yuushi Koshida (Ghost in the Shell Arise) è il regista della grafica computerizzata. Evan Call (Violet Evergarden) sta componendo la musica.
Akumi Agitogi e Tsukiho Tsukioka hanno lanciato la serie di light novel nel gennaio 2019. Il quinto romanzo è stato pubblicato in Giappone nel luglio 2021.
Il manga ha debuttato sul sito Gangan Online di Square Enix nel dicembre 2018. Il terzo volume tankōbon del manga è stato pubblicato in Giappone il 12 ottobre 2021. Square Enix Manga & Books ha concesso in licenza ad Agitogi, Tsukioka e Rito Kohsaka l’adattamento manga della serie di light novel My happy marriage e lo lancerà fisicamente e digitalmente il 21 giugno.
Sinossi di My happy marriage
Nata in una famiglia nobile, Miyo viene cresciuta dalla matrigna violenta e data in sposa a Kiyoka, un soldato così senza cuore che le sue precedenti amate sono fuggite dopo tre giorni di fidanzamento. Senza una casa a cui fare ritorno, Miyo inizia lentamente ad aprire il suo cuore al suo freddo e pallido futuro marito, nonostante la loro difficile introduzione. Questa potrebbe essere la sua possibilità di trovare il vero amore e la felicità.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.