È stato aperto un sito web che annuncia che la serie di light novel Welcome to the Outcast’s Restaurant di Yūki Kimikawa! (Tsuihōsha Shokudō e Yōkoso!) serie di light novel sarà adattata in un anime televisivo nel 2025. Il sito web ha anche rivelato un teaser visual:
Anche l’illustratore della light novel Gaou e l’artista dell’adattamento manga Tsumumi hanno realizzato delle illustrazioni per commemorare l’annuncio:
Illustrazione di Gaou:
Illustrazione di Tsumumi:
Kimikawa ha lanciato la storia sul sito web di Shōsetsuka ni Narō nel 2018. Overlap ha pubblicato il primo volume della light novel nel 2019 e il terzo volume nel giugno 2020.
Tentai Books ha concesso in licenza la light novel e ne descrive la storia:
Lascia tutto al cuoco più forte di tutti! Pugnalato alle spalle da coloro che considerava amici, Dennis è stato esiliato da una delle gilde più forti in circolazione: Il Battaglione delle Ali d’Argento. Non ci pensa molto, però, perché non vedeva l’ora di usare le sue abilità culinarie di livello 99. Per questo decide di lasciare la gilda. Per questo decide di lasciarsi alle spalle la città e di aprire una tavola calda in campagna.
Mentre insegue il suo sogno, Dennis incontra Atrielle, una ragazza esiliata dalla sua nobile casata e relegata in schiavitù finché non la salva.I due aprono insieme la tavola calda e il loro primo cliente è… un cavaliere esiliato di un’altra gilda? Che strano. Ma non è l’unica cliente: anche un mago presuntuoso e un saggio drasticamente sovraccarico e sottopagato diventano clienti abituali.
Il cavaliere a volte porta guai alla tavola calda, ma le abilità culinarie di Dennis e i suoi amati coltelli da macellaio tagliano i guai e la fame!
Così ha inizio la leggenda di Dennis e della sua tavola calda, che diventa il punto di riferimento della città!
L’adattamento manga dei romanzi di Tsumumi è stato lanciato sul sito Comic Gardo di Overlap nel 2019. Overlap ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga nel maggio 2020 e l’ottavo volume il 25 giugno. Kaiten Books pubblica il manga in inglese.
Fonti consultate: Anime News Network.