Il distributore di anime REMOW ha annunciato che la serie di light novel commedia romantica yuri “There’s No Freaking Way I’ll Be Your Lover! Unless…” (Watashi ga Koibito ni Nareru Wake Naijan, Muri Muri! Muri Janakatta!? o WATANARE) di Teren Mikami, una serie di romanzi commedia romantica yuri, sta ispirando un anime televisivo che debutterà nel luglio 2025.
Il cast comprende:
- Kanna Nakamura nel ruolo di Renako Amaori.
- Saori Ōnishi nel ruolo di Mai Ouzuka.
- Yukari Anzai nel ruolo di Ajisai Sena.
L’annuncio riguarda anche i personaggi di Satsuki Koto e Kaho Koyanagi, senza però rivelarne i membri del cast.
Natsumi Uchinuma (regista dell’episodio Arifureta – From Commonplace to World’s Strongest, More than a Married Couple, But Not Lovers, As a Reincarnated Aristocrat, I’ll Use My Appraisal Skill) dirige l’anime presso lo Studio Mother. Naruhisa Arakawa (This Art Club Has a Problem!, ISLAND, More Than a Married Couple, But Not Lovers) supervisiona e scrive le sceneggiature della serie. L’artista kojikoji disegna i personaggi. Misaki Kaneko, Haruki Moriya, Takashi Shiokawa, Kino Tokino e Keinosuke Ami sono indicati come direttori dell’animazione. Yoshiaki Fujisawa compone le musiche.
Mitsuko Sekimoto è l’artista dei colori e Yuri Takagi e Keito Watanabe dirigono la grafica. Takuma Morooka è il direttore della fotografia, mentre Ichiro Chaen è responsabile del montaggio. Takayuki Yamaguchi è il direttore del suono.
Yen Press pubblica i romanzi e l’adattamento manga in inglese e ne descrive la storia:
Una commedia yuri liceale che parla di appuntamenti finti, appuntamenti veri, appuntamenti competitivi – e di una ragazza molto sopraffatta che sta accidentalmente facendo tutte e tre le cose contemporaneamente?!
Renako Amaori si sta lasciando alle spalle la sua goffa e solitaria vita alle medie, decisa a diventare una ragazza normale con amici normali al liceo. Mai Ouzuka, affascinante e sicura di sé, è l’esatto opposto di Renako: ricca, estroversa e letteralmente modella di moda. Contro le previsioni, le due ragazze entrano subito in sintonia. Renako pensa di aver trovato la migliore amica dei suoi sogni… finché la confessione romantica di Mai non la manda in crisi. Renako vuole dimostrare a Mai che essere migliori amiche è meglio che essere fidanzate, ma Mai è decisa a convincere Renako che sono destinate a diventare amanti. Che i giochi d’amore abbiano inizio!
Mikami ha pubblicato il primo volume delle light novel sotto l’etichetta Dash X Bunko di Shueisha nel febbraio 2020, con le illustrazioni di Eku Takushima. Shueisha ha pubblicato il sesto volume del romanzo nel novembre 2023. Musshu ha lanciato l’adattamento manga nella sezione Dash X Comic del sito web Nico Nico Seiga di Shueisha nel maggio 2020. Shueisha ha pubblicato il settimo volume del manga il 19 settembre. Yen Press ha pubblicato il quinto volume del romanzo in inglese il 10 settembre e il sesto volume del manga il 22 ottobre.
Yen Press pubblica anche il manga yuri If You Could See Love (Moshi, Koi ga Mietanara) di Mikami in inglese. Questo manga è stato pubblicato sul sito web Shōnen Ace Plus di Kadokawa da giugno 2020 a febbraio 2022, con tre volumi. Yen Press ha pubblicato tutti e tre i volumi in inglese.
Mikami sta anche scrivendo le sceneggiature dell’adattamento anime televisivo del party game Murder Mystery of the Dead del Group SNE e di Corsair. L’anime ha debuttato il 13 novembre.
Fonti consultate: Anime News Network.