“Kakegurui Exhibition”, il primo evento espositivo della serie manga a tema gioco d’azzardo di Homura Kawamoto (storia) e Toru Naomura (disegni), si terrà a Tokyo, Fukuoka e Osaka da febbraio ad aprile 2023. Un video di annuncio dell’evento è ora disponibile in streaming su YouTube.
L’immagine chiave della mostra è stata disegnata da Toru Naomura:
〈#賭ケグルイ展 開催決定!!〉
「賭ケグルイ」シリーズ初の展覧会開催決定!!
尚村透先生描き下ろしメインビジュアル大公開!詳細は、賭ケグルイ展公式WEBサイトをチェック!
公式サイト▶ https://t.co/k1v6mFfnps pic.twitter.com/zEZPu0JoGk— 賭ケグルイ展【公式】 (@kakegurui_ex) December 22, 2022
Il manga è stato serializzato in Gangan Joker di Square Enix dal marzo 2014 ed è stato adattato in serie anime e live action di successo. Questa mostra ripercorrerà il mondo di Kakegurui, insieme alle sue tre serie spin-off, Kakegurui Twin illustrata da Kei Saiki, Kakegurui (Kakkokari) di Taku Kawamura e Kakegurui Midari di Yuichi Hiiragi. Verranno mostrate tutte le scene possibili della storia, compresi i manoscritti dei manga e le illustrazioni a colori, per trasmettere il fascino e la visione del mondo della serie. I visitatori riceveranno in omaggio un adesivo “livestock”.
Programma:
- Dal 4 al 19 febbraio 2013: Spazio eventi all’8° piano di Yuraku-cho Marui, Tokyo.
- Dal 3 al 19 marzo 2023: Hakata Marui 7° piano, Fukuoka.
- 8-23 aprile 2023: Spazio eventi al 5° piano di Namba Narui, Osaka.
A proposito di Kakegurui
Kakegurui è un manga scritto da Homura Kawamoto e disegnato da Tōru Naomura, serializzato sul Gangan Joker di Square Enix dal 22 marzo 2014. Tre manga spin-off sono pubblicati sempre da Square Enix rispettivamente dal 2015, 2016 e 2017. La serie è pubblicata in Italia da J-Pop Manga dall’ottobre 2017.
Un adattamento anime, prodotto dallo studio Mappa, ha iniziato la trasmissione televisiva in Giappone il primo luglio 2017. L’anime è disponibile, interamente doppiato in italiano, nel catalogo della piattaforma di video on demand Netflix.
Sinossi di Kakegurui
L’accademia privata Hyakkaou è famosa per ospitare i figli di uomini d’affari, politici e di ricchi e influenti personaggi in Giappone, contando molti futuri leader e professionisti tra il corpo studentesco. Nella scuola, la gerarchia studentesca è determinata dai contributi al consiglio studentesco che sono alimentati da un intricato sistema di gioco in cui gli studenti scommettono le loro fortune gli uni contro gli altri. Coloro che non sono in grado di contribuire a causa dei loro debiti diventano “bestie” o “animali domestici”, ovvero schiavi per i capricci di coloro che detengono i loro debiti. Coloro che non estinguono i loro debiti alla fine del loro tempo presso la scuola ricevono programmi di vita che ne dettano la carriera, con chi devono sposarsi e avere figli.
La studentessa appena trasferitasi, Yumeko Jabami, è entusiasta di iniziare a partecipare, ma presto viene rivelato che il suo fine ultimo è scommettere sul brivido dato dal gioco d’azzardo piuttosto che sul guadagno finanziario o sociale. Con un’eccezionale capacità di scoprire le truffe nel gioco d’azzardo, interrompe rapidamente la gerarchia della scuola, creando problemi al consiglio studentesco che cercherà freneticamente di trovare il modo di schiacciarla.
Fonti consultate: Crunchyroll.