L’ultimo capitolo epilogico dell’adattamento manga di Nazuna Shiraume della serie di romanzi Akuyaku Reijō no Naka no Hito (The One Within the Villainess) di Makiburo ha annunciato venerdì che la storia ispirerà un adattamento anime. L’annuncio non ha rivelato il formato dell’anime e descrive l’anime come un adattamento sia dei romanzi che del manga.
┈┈┈⊹⊱❖⊰⊹┈┈┈
#悪役令嬢の中の人
アニメ化企画、始動。┈┈┈⊹⊱❖⊰⊹┈┈┈ pic.twitter.com/ej98Fkei7P
— 『悪役令嬢の中の人』公式 (@nakanohito_pr) May 30, 2025
La storia del manga inizia quando Emi, un’amante dei giochi otome, muore in un incidente d’auto e si reincarna nel corpo di Remilia, la cattiva di uno dei giochi otome a cui ha giocato. Poiché Emi è una fan di Remilia nella sua vita e pensa che Remilia debba essere amata, si sforza di invertire la caduta destinata di Remilia nella trama. Tuttavia, Emi scopre che anche la Star Maiden, l’eroina destinata del gioco, ha dentro di sé l’anima di un’altra persona reincarnata, che sta lavorando per raggiungere i propri obiettivi. La Star Maiden convince tutti a rivoltarsi contro Remilia, compreso il fidanzato di Remilia, il principe. Sotto lo shock di questo rifiuto, la coscienza di Emi svanisce e Remilia, che è rimasta nel proprio corpo pienamente consapevole per tutto questo tempo, riprende il controllo. Con il cuore cambiato dalla consapevolezza dell’amore di Emi per lei, Remilia giura di vendicarsi della Star Maiden e del principe per aver ferito Emi.
Shiraume ha lanciato l’adattamento manga su pixiv Comic nel novembre 2021. Ichijinsha ha pubblicato il quinto volume del manga nel novembre 2024 e pubblicherà il sesto e ultimo volume il 25 giugno.
Makiburo ha serializzato la storia originale sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel maggio 2020 e da allora ha pubblicato storie secondarie. Ichijinsha ha pubblicato i due volumi cartacei della storia nel 2021 e nel 2024.
Fonti consultate: Anime News Network.