Il network giapponese WOWOW ha annunciato che Hikari no Ō (The king of fire hunters), serie di romanzi fantasy scritta da Rieko Hinata e illustrata da Akihiro Yamada, sarà trasposta in un lungometraggio anime.
Il progetto sarà realizzato dallo studio di animazione Signal.MD (Recovery of an MMO Junkie, Hirune Hime – Shiranai Watashi no Monogatari, The Wonderland) e andrà in onda sul canale satellitare a pagamento giapponese WOWOW.
“Credo che il grande potere dell’animazione sia quello di ricordare allo spettatore la ricchezza della vita”, ha commentato la scrittrice Rieko Hinata. “Sono incredibilmente felice, impaurita e piena di aspettative di poter sostenere Tōko e i suoi amici in versione anime. Spero che i nostri lettori possano vegliare su di noi insieme”.
Il primo libro della serie della scrittrice Rieko Hinata è stato pubblicato nel dicembre 2018 da Holp Shuppan con le illustrazioni di Akihiro Yamada, character designer di RahXephon, già all’opera con i romanzi della serie Jūni kokuki. Hinata ha pubblicato il quarto libro della serie il 3 settembre 2020, seguito da un volume secondario distribuito in Giappone il 21 dicembre 2021.
Sinossi di Hikari no Ō
La storia della serie di romanzi Hikari no Ō è ambientata dopo l’ultima guerra dell’umanità. Una grande foresta, infestata da creature fiammeggianti e altre bestie mutate, ricopre il mondo e sacche di umanità vivono in piccole comunità protette. A causa di un’agente patogeno pirogeno utilizzato nell’ultima guerra, gli esseri umani prendono fuoco spontaneamente anche quando si avvicinano semplicemente a una piccola fonte di fuoco. L’unica fonte di energia sicura per l’umanità si trova all’interno dei corpi delle bestie fiammeggianti e il dovere di dar loro la caccia spetta ai cacciatori di fuoco armati di falce che sfidano le profondità della grande foresta. I cacciatori di fuoco attendono la venuta del loro re, un individuo che sarà in grado di raccogliere il fuoco della cometa millenaria, che ha volato nel cielo prima dell’ultima guerra.
La vicende del primo libro sono incentrate su Tōko, una giovane ragazza di una città produttrice di carta che si ritrova nella foresta proibita, assalita dai fiammeggianti, quando un cacciatore del fuoco si precipita a proteggerla. Nel frattempo, un giovane di nome Kōshi, nato nella capitale, dà rifugio a sua sorella minore dopo aver perso sua madre a causa del veleno di fabbrica.
Fonti consultate: PR Times.