Il publisher giapponese Futabasha ha diffuso in Rete di un video promozionale, narrato da Taku Yashiro, dell’imminente adattamento manga della serie di romanzi Kijin Gentōshō di Motoo Nakanishi. La fine del video rivela un adattamento anime dell’opera è attualmente in fase di lavorazione. L’annuncio non specifica se si tratterà di una serie televisiva o se avrà un altro formato.
Il primo romanzo della serie di light novel di carattere storico con elementi fantasy di Motoo Nakanishi (poco sotto, la copertina), intitolato Suihō no Hibi, è stato pubblicato nel 2019. A ciò sono seguiti altri sei romanzi, l’ultimo dei quali, Meiji-hen, pubblicato nello scorso mese di giugno. L’ottavo romanzo, intitolato Taishō-hen, uscirà in Giappone il 21 ottobre.
La serie di romanzi Kijin Gentōshō è ambientata nel periodo Edo in Giappone e si concentra su Jinta, la guardia del corpo di una sacerdotessa di nome Itsukihime in un remoto villaggio di montagna. Durante una missione per sottomettere un demone che vive in una foresta vicina, Jinta incontra uno strano demone che gli parla di un lontano futuro sconcertante e misterioso.
La storia abbraccia 170 anni dal periodo Edo al periodo Heisei, con i protagonisti che viaggiano nello spazio e nel tempo, cercando nel frattempo un significato al motivo per cui brandiscono la lama.
Il primo volume tankōbon dell’adattamento manga illustrato da Yū Satomi sarà in vendita in Giappone da giovedì 9 settembre.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.