L’autore giapponese di light novel Kiichi Kosuzu ha annunciato su Twitter che il numero totale di copie della sua serie The Reincarnation of the Strongest Exorcist in Another World (Saikyō Onmyōji no Isekai Tenseiki) ha superato il milione di copie stampate.
新装版『最強陰陽師の異世界転生記』4巻が明日12月28日発売です!
そしてなんと、累計100万部を突破したそうです!
今まで何万部とか聞いたことなかったんですがいきなり100万部でたまげました!
来年1月7日から放送開始のアニメもよろしくです!Amazon:https://t.co/XPgE2Tsbn2 pic.twitter.com/fLn3mXfABB
— 小鈴危一@最強陰陽師アニメ1月放送開始! (@kosuzukiiti) December 27, 2022
L’autore ha scritto: “Con mia grande sorpresa, ha stampato più di un milione di copie in totale! Non avevo mai saputo quante copie fossero state stampate fino ad ora, ma improvvisamente sono rimasto stupito dalla cifra di un milione di copie! Tenete d’occhio l’anime che inizierà ad andare in onda il 7 gennaio del prossimo anno!”.
La serie di romanzi è incentrata su Haruyoshi, che è il più forte onmyōji (rabdomante) del suo mondo. Viene tradito dai suoi amici e, in punto di morte, desidera essere felice nella sua prossima vita. Tenta quindi un incantesimo segreto di reincarnazione. L’incantesimo ha successo e si reincarna, ma in un altro mondo. Rinasce in un’illustre famiglia di maghi, ma viene giudicato privo di capacità magiche. Ben presto, però, si rende conto che la magia di questo mondo non è nulla in confronto alle sue vecchie arti onmyō e dichiara di non aver bisogno della magia. Inizia così la sua facile vita in un altro mondo con le sue arti onmyō e una moltitudine di creature yōkai che lo seguono.
Kiichi Kosuzu ha iniziato a pubblicare i romanzi sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel dicembre 2018 e l’aggiornamento più recente è stato nell’aprile 2021. Futabasha ha iniziato a pubblicare i romanzi in versione stampata con illustrazioni di Shiso e Kihiro Yuzuki nel luglio 2019 e l’ultimo quarto volume è uscito in Giappone il 28 dicembre 2022.
Un adattamento manga disegnato da Toshinori Okazaki è stato lanciato nel 2020 sul sito web e app GauGau Monster di Futabasha. Il sesto volume tankōbon della serie sarà pubblicato da Futabasha il 28 gennaio in Giappone.
Fonti consultate: Crunchyroll.