Aniplex ha annunciato che Make Heroine ga Ooisugiru di Takibi Amamori e Imigimuru! (Too Many Losing Heroines!) avrà un adattamento anime televisivo.
Imigimuru ha disegnato la seguente immagine per commemorare l’annuncio.
╭━━━━━━━━━━━━━━╮
アニメ化記念ビジュアル公開🎊
╰━━━━━━━━━━━━━━╯キャラクター原案 #いみぎむる さん描き下ろし
八奈見杏菜、焼塩檸檬、小鞠知花が集合した
アニメ化記念ビジュアルを公開✨#マケイン pic.twitter.com/yb2n6R0VnA— TVアニメ『負けヒロインが多すぎる!』公式 (@makeine_anime) December 14, 2023
I romanzi sono incentrati su Kazuhiko Nukumizu, un ragazzo che passa in secondo piano nella sua classe. Quando assiste involontariamente al rifiuto di Anna Yanami, una ragazza popolare della sua classe, da parte della sua amica d’infanzia, finisce per parlare con Anna nel periodo successivo. In un misto di tristezza e rabbia, Anna rivela che la sua amica d’infanzia le aveva promesso di sposarla in passato, anche se quando avevano quattro o cinque anni. Se da un lato Kazuhiko è dispiaciuto per Anna, dall’altro non può fare a meno di pensare che quel tipo di promessa fatta nell’infanzia non vale. Prima di rendersene conto, inizia a incontrare a scuola ragazze che sono state tutte rifiutate da ragazzi che a loro piacciono.
L’account Twitter ufficiale della serie di light novel ha annunciato a luglio che i romanzi saranno pubblicati in inglese. L’annuncio non ha rivelato l’editore inglese dei romanzi.
Amamori ha pubblicato il primo volume della serie di romanzi nel luglio 2021 sotto l’etichetta Gagaga Bunko light novel di Shogakukan, con le illustrazioni di Imigimuru. Il sesto romanzo sarà pubblicato il 18 dicembre. Il romanzo ha vinto il 15º Shogakukan Light Novel Award nel 2020.
Itachi ha lanciato un adattamento manga dei romanzi intitolato Make Heroine ga Ooisugiru! @comic nel servizio Manga ONE di Shogakukan nell’aprile 2022. Shogakukan ha pubblicato il secondo volume compilato del manga il 18 agosto.
Fonti consulate: Anime News Network