Amazon ha annunciato la produzione di una serie live action in sei episodi basata sulla serie di giochi d’azione di Sega Like a Dragon (Ryū ga Gotoku), intitolata Like a Dragon ~Beyond the Game~ (Ryū ga Gotoku ~Beyond the Game~). Gli episodi debutteranno su Amazon Prime Video in oltre 240 Paesi e territori in due lotti il 25 ottobre e il 1º novembre.
La serie debutterà con il titolo Like a Dragon: Yakuza (o Like a Dragon -Yakuza-) il 24 ottobre in Occidente su Amazon Prime Video.
La serie è interpretata da Ryōma Takeuchi (Kamen Rider Drive, Aozora Yell/Yell for the Blue Sky, The Deer King) nel ruolo del protagonista Kazuma Kiryu. La serie è diretta da Masaharu Take (100 Yen Love, The Naked Director).
La serie è parzialmente basata sul primo gioco della serie, inizialmente intitolato Yakuza in Occidente (la serie è passata al titolo Like a Dragon, più vicino al titolo giapponese, con il settimo gioco Yakuza: Like a Dragon nel 2020). La storia sarà incentrata su Kiryu e tre amici, inizialmente nel 1995, per poi passare al 2005, quando Kiryu uscirà da un periodo di detenzione decennale.
La fonte di notizie sull’intrattenimento Variety ha precedentemente riportato nel settembre 2020 che Sega sta sviluppando un adattamento cinematografico live action del franchise in collaborazione con 1212 Entertainment e Wild Sheep Content. All’epoca della notizia, Erik Barmack, Roberto Grande e Joshua Long stavano producendo il film.
Like A Dragon: Infinite Wealth (Ryū ga Gotoku 8), l’ultimo gioco della serie, è stato lanciato il 26 gennaio per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC via Windows e Steam. Il gioco ha venduto 102.940 copie in Giappone nei primi tre giorni.
Takashi Miike ha diretto un adattamento cinematografico live action del franchise nel 2007, intitolato Yakuza: Like a Dragon, anch’esso basato vagamente sulla trama del primo gioco della serie. Il film è stato proiettato nelle sale cinematografiche statunitensi nel 2008 e Tokyo Shock lo ha distribuito in home video negli Stati Uniti nel 2010.
Fonti consultate: Anime News Network.