Lo staff della seconda stagione anime televisiva tratta dalla serie di light novel The Eminence in Shadow (Kage no Jitsuryokusha ni Naritakute!) di Daisuke Aizawa ha annunciato che la serie avrà un film anime intitolato The Eminence in Shadow – Lost Echoes (Kage no Jitsuryokusha ni Naritakute!: Zankyō-hen). Lo staff ha svelato un’immagine:
La stagione ha debuttato il 4 ottobre su AT-X prima di andare in onda su altre reti. Il 12º e ultimo episodio della stagione è andato in onda mercoledì. HIDIVE trasmette l’anime in streaming e anche il doppiaggio inglese in giornata.HIDIVE e Kadokawa hanno tenuto una proiezione in anteprima mondiale dell’anime all’Anime Expo il 1º luglio di quest’anno.Lo staff principale è tornato per la seconda stagione presso lo studio Nexus.
Il duo musicale OxT è tornato per eseguire la sigla di apertura “grayscale dominator”.
La prima stagione dell’anime è stata presentata nell’ottobre 2022 e si è conclusa lo scorso febbraio.
L’anime vedee come protagonisti: Seiichirō Yamashita nel ruolo di Cid Kagenou / Shadow, Kana Hanazawa nel ruolo di Alexia Midgar, Yōko Hikasa nel ruolo di Iris Midgar, Asami Seto nel ruolo di Alfa, Inori Minase nel ruolo di Beta, Suzuko Mimori nel ruolo di Gamma, Ai Fairouz nel ruolo di Delta, Hisako Kanemoto nel ruolo di Epsilon, Ayaka Asai nel ruolo di Zeta, Reina Kondo nel ruolo di Eta.
The Eminence in Shadow è una serie di light novel giapponese di genere isekai fantasy scritta da Daisuke Aizawa e illustrata da Tōzai. Ha iniziato la serializzazione online nel maggio 2018 sul sito web di pubblicazione di romanzi generati dagli utenti Shōsetsuka ni Narō.
Kazuya Nakanishi (direttore capo dell’animazione di Darwin’s Game) dirige l’anime presso Nexus (Darwin’s Game, Granbelm). Makoto Iino (Suppose a Kid from the Last Dungeon Boonies Moved to a Starter Town, Demon Lord, Retry!) sta adattando i disegni originali dei personaggi di Tōzai per l’animazione. Kanichi Katou (Black Clover, Those Snow White Notes) sta supervisionando le sceneggiature della serie.
Aizawa ha iniziato a serializzare la storia sul sito web “Shōsetsuka ni Narō” (Let’s become novelists) nel maggio 2018, e Kadokawa ha iniziato a pubblicare la storia in volumi fisici con arte di Tōzai, a partire da novembre 2018. Anri Sakano ha lanciato l’adattamento del manga nella rivista Comp Ace di Kadokawa nel dicembre 2018. Seta U ha lanciato un manga spin-off intitolato Kage no Jitsuryokusha ni Naritakute! Shadow Gaiden (The Eminence in Shadow – Shadow Side Story) su Comp Ace nel luglio 2019.
Sinossi di The Eminence in Shadow
Cid Kagenou è un giovane come nessun altro il cui obiettivo non è quello di diventare un eroe o un grande cattivo, ma piuttosto la mente capace di guidare le più potenti società segrete.
Allenandosi senza sosta per prepararsi al giorno in cui diventerà l’uomo più potente dell’oscurità, Cid, purtroppo, muore in un semplice incidente stradale. Quando riapre gli occhi, scopre di essersi reincarnato in un altro mondo dove guida una vera e propria organizzazione segreta che lotta contro il male.
Deciso a prendere sul serio il suo ruolo, il giovane recluta nuovi membri per affrontare il terribile culto di Diabolos.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.