Fuji TV ha annunciato martedì che il drama televisivo live action tratto dal manga Barakamon di Satsuki Yoshino debutterà sulla rete a luglio e avrà come protagonista Yosuke Sugino nel ruolo di Seishū Handa (nella foto sotto). La serie andrà in onda il mercoledì alle 22:00 JST.
Keita Kono dirige la serie. Kumiko Asо̄ scrive la sceneggiatura. Juichi Uehara è responsabile della pianificazione e Masataka Takamaru della produzione.
Barakamon è un manga scritto e disegnato da Satsuki Yoshino, serializzato sulla rivista Gangan Online di Square Enix da febbraio 2009 a dicembre 2018. La storia è incentrata su Seishū Handa, un calligrafo che si trasferisce nelle remote isole Gotō al largo della costa occidentale di Kyūshū, dove instaurerà rapporti con gli abitanti del luogo. Un manga spin-off, intitolato Handa-kun, è stato serializzato sul Monthly Shōnen Gangan di Square Enix tra ottobre 2013 e giugno 2016. Un adattamento anime, prodotto da Kinema Citrus, è stato trasmesso in Giappone tra il 6 luglio e il 27 settembre 2014, mentre un anime basato sul manga spin-off, a cura di Diomedéa, è andato in onda dal 7 luglio al 22 settembre 2016.
In Italia la serie viene pubblicata da RW Edizioni sotto l’etichetta Goen nella collana Mega Collection a partire dal 28 ottobre 2022.