L’evento Tudum 2023 di Netflix ha svelato il primo teaser trailer della serie live action hollywoodiana del manga di Eiichiro Oda. Il teaser annuncia la première della serie il 31 agosto:
The COPE is over it’s finally here! Welcome to the world of the ONE PIECE live action. We can’t wait for you to meet our Straw Hat crew. Eiichiro Oda’s epic masterpiece is about to come to life like never before! ONE PIECE sets sail on Augusts 31st. #TUDUM pic.twitter.com/c1S1LM8Z94
— ONE PIECE(ワンピース) Netflix (@onepiecenetflix) June 17, 2023
Il creatore originale Oda, che è anche produttore esecutivo, ha dichiarato a maggio che la serie non verrà lanciata finché non sarà “soddisfatto”. Ha aggiunto che “ogni entità coinvolta sta lavorando in sincronia”. Ha anche chiarito che la serie avrà otto episodi, anziché dieci come inizialmente riportato.
We are in this together. Thank you Eiichiro Oda, for your trust. We can’t wait for the world to see what we’ve created. pic.twitter.com/ZhIhBDRwtW
— ONE PIECE(ワンピース) Netflix (@onepiecenetflix) May 4, 2023
La serie live action di One Piece debutterà nel catalogo mondiale di Netflix e “non sarà una copia carbone dell’anime“.
Il cast annunciato in precedenza comprende:
- Inaki Godoy nel ruolo di Monkey D. Luffy.
- Mackenyu nel ruolo di Roronoa Zoro.
- Emily Rudd nel ruolo di Nami.
- Jacob Romero Gibson nel ruolo di Usopp.
- Taz Skylar nel ruolo di Sanji.
- Morgan Davies: Koby.
- Ilia Isorelýs Paulino: Alvida.
- Aidan Scott: Helmeppo.
- McKinley Belcher III: Arlong.
- Vincent Regan: Garp.
- Peter Gadiot: Shanks.
- Alexander Maniatis: Klahadore.
- Steven Ward: Mihawk.
- Craig Fairbrass: Chef Zeff.
- Langley Kirkwood: Capitano Morgan.
- Celeste Loots: Kaya.
- Chioma Umeala: Nojiko.
- Colton Osorio: Giovane Monkey D. Luffy.
Tomorrow Studios, una partnership tra il produttore Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf) e ITV Studios, sta producendo la serie live-action. Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D.) è lo sceneggiatore della serie. Steven Maeda e Becky Clements sono i produttori esecutivi.
Il live action di One Piece di Netflix “non sarà una copia carbone dell’anime”
La serie a fumetti scritta e disegnata da Eiichirō Oda è pubblicata a puntate sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 19 luglio 1997 e attualmente raccolta dall’editore giapponese in 101 volumi tankōbon.
Il 57º volume tankōbon ha avuto una prima tiratura di 3 milioni di copie, un record nazionale del settore, nel marzo 2010. Il 67º volume ha avuto una prima tiratura di 4,05 milioni di copie, nuovo record nazionale del settore, nell’agosto 2012. Il manga One Piece ha vinto il 41º Japan Cartoonists Association Award nel 2012 e ha stabilito un record nel Guinness dei primati nel 2015 per “il maggior numero di copie pubblicate per la stessa serie a fumetti da un singolo autore”.
Il 100º volume tankōbon di One Piece è stato lanciato in Giappone a settembre 2021. Il 105º volume è stato distribuito il 3 marzo.
L’adattamento anime prodotto da Toei Animation ha debuttato nel 1999. Il millesimo episodio dell’anime è andato in onda a novembre 2021. Il prossimo lungometraggio anime del franchise, intitolato One Piece Film Red, uscirà il 6 agosto nelle sale giapponesi.
Con oltre 480 milioni di copie in circolazione al 2021, One Piece è il manga ad avere venduto di più al mondo.
One Piece è edito in Italia da Star Comics.
Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo” e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia! Mentre vive la sua avventura insieme a Barbabianca, Oden conosce Roger. Cosa comporterà per il mondo il fatale incontro tra i due? Nel frattempo nel paese di Wa, in assenza di Oden, Orochi trama nell’ombra.
Articolo originale: Anime News Network.