Durante il livestream della Geeked Week Netflix ha diffuso un trailer per l’adattamento live action della serie videoludica Resident Evil di Capcom.
La società ha anche rivelato un nuovo poster:
La serie in otto episodi della durata di un’ora ciascuno sarà diretta da Bronwen Hughes (The Walking Dead) di Constantin Film e sceneggiata da Andrew Dabb (Supernatural). Il debutto è previsto per il 14 luglio nel catalogo mondiale di Netflix.
Il cast della serie è composto da Lance Reddick, Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph e Paola Nunez. Reddick interpreterà Albert Wesker.
Poco sotto, un’immagine della sceneggiatura del primo episodio, “Welcome to New Raccoon City”, diffusa dal publisher statunitense via Twitter nell’agosto 2020.
When the Wesker kids move to New Raccoon City, the secrets they uncover might just be the end of everything. Resident Evil, a new live action series based on Capcom’s legendary survival horror franchise, is coming to Netflix. pic.twitter.com/XWh5XYxklD
— NX (@NXOnNetflix) August 27, 2020
Hughes e Dabb sono anche accreditati come produttori esecutivi assieme a Robert Kulzer e Oliver Berben di Marry Leah Sutton e Constantin Film.
Di seguito, quella che dovrebbe essere la trama della serie Netflix secondo Hollywood Reporter:
Resident Evil di Netflix racconterà una storia originale che si dipana attraverso due linee temporali. Nella prima, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker, ancora adolescenti, vengono trasferite a New Raccoon City, una città industriale e corporativa. Più tempo vi trascorrono, più si rendono conto che il luogo è più minaccioso di quanto sembri e che loro padre potrebbe nascondere oscuri segreti. Segreti in grado di distruggere il mondo.
La seconda linea temporale, ambientata più di un decennio nel futuro, vede ormai meno di 15 milioni di persone rimaste sulla Terra in compagnia di più di 6 miliardi di mostri (persone e animali infettati dal T-virus). Jade, ora trentenne, lotta per sopravvivere in questo nuovo mondo, mentre i segreti del suo passato, di sua sorella, di suo padre e di sé stessa, continuano a perseguitarla.
Constantin Film ha prodotto tutti e sei le pellicole del franchise cinematografico di Resident Evil diretto da Paul W.S. Anderson. La società ha assunto Johannes Roberts (47 metri) per dirigere e scrivere il film di reboot della serie. La produzione del reboot, primo di una nuova serie di sei film, sarebbe dovuta iniziare lo scorso anno con un cast rinnovato.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.