L’account Twitter ufficiale della serie live action tratta dal manga Ya Boy Kongming! (Paripi Kōmei) di Yuto Yotsuba e Ryō Ogawa ha iniziato a trasmettere un primo teaser trailer di 30 secondi, che presenta i membri del cast principale.
La clip è narrata in cinese da Dean Fujioka, che interpreta anche Liu Bei, l’imperatore fondatore di Shu Han e che Kongming ha servito come stratega militare nella sua vita precedente. Anche tutte le battute di Fujioka nel ruolo del suo personaggio sono in cinese. L’attore parla correntemente il cinese perché ha iniziato le sue attività di intrattenimento a Hong Kong e Taiwan intorno ai 20 anni.
/
本編映像初出し✨
『#パリピ孔明』特報解禁🎥
\現代の渋谷へと転生&英子と対面し、
戸惑う孔明をはじめ、
豪華キャストが演じる個性的な登場人物の姿も公開!
ド派手なクラブシーンもチラ見せ🪩テンションぶち上げの映像は#ディーン・フジオカ さんの
中国語ナレーションでお届けします🎤 pic.twitter.com/2xQsyx6eA9— 水10ドラマ「パリピ孔明」公式【9/27(水)よる10時スタート!】 (@paripikoumei_cx) August 18, 2023
『#パリピ孔明』キャスト解禁👑
⠀⠀\ \\ // /
劉備役は#ディーン・フジオカ に決定!
⠀ / // \\ \天才軍師・諸葛孔明が仕えた
皇帝・劉備を演じるディーンさんは
全編中国語でセリフ&ナレーションに挑戦👊9/27(水)よる10時の初回放送を
ぜひお楽しみに✨! pic.twitter.com/GElhueeYM0— 水10ドラマ「パリピ孔明」公式【9/27(水)よる10時スタート!】 (@paripikoumei_cx) August 18, 2023
È stato inoltre annunciato che il drama debutterà su Fuji TV il 27 settembre 2023 e andrà in onda il mercoledì alle 22:00 (9:00 EDT) nella fascia oraria “Shinsui 10 Drama” di Fuji TV. La storia è incentrata su Zhuge Kongming, il leggendario stratega cinese che si reincarna nella Shibuya del Giappone moderno in un corpo giovane. Egli apporta innovazioni geniali alla scena musicale giapponese per realizzare il sogno di Eiko Tsukimi, una cantante emergente che ha incontrato lì.
Osamu Mukai (a sinistra nell’immagine sottostante) interpreta Shokatsu Kōmei (Zhuge Kongming, meglio conosciuto nella storia come Zhuge Liang), mentre Moka Kamishiraishi interpreta la protagonista Eiko.
Gli altri membri del cast principale sono:
Mirai Moriyama nel ruolo di Owner Kobayashi.
Koharu Sugawara nel ruolo di Mia Iriomote.
Ryūbi Miyase nel ruolo di Kabe Taijin.
Rikako Yagi: Nanami Kuon.
Mandy Sekiguchi: Keiji Maezono.
Shūhei Shibue sarà uno dei registi della serie, mentre Nonji Nemoto sarà lo sceneggiatore.
La casa editrice Kodansha USA ha iniziato la pubblicazione del manga in digitale in inglese dal 1º giugno. La società descrive il manga:
Generale dei Tre Regni, Kongming ha lottato per tutta la vita, affrontando innumerevoli battaglie che lo hanno reso l’abile stratega che era. Così, sul letto di morte, desiderava solo rinascere in un mondo pacifico… ed è stato mandato direttamente nel centro della festa moderna, Tokyo! Riuscirà anche un brillante stratega come Kongming ad adattarsi ai ritmi sfrenati e agli ancor più sfrenati festaioli?!
Il manga è stato lanciato sul sito web Comic Days di Kodansha nel dicembre 2019 e ha iniziato a uscire anche sulla rivista Weekly Young Magazine di Kodansha nel novembre 2021. Kodansha ha pubblicato il 13º volume tankōbon del manga il 6 aprile. Kodansha USA Publishing ha pubblicato il 10º volume il 21 febbraio.
Il manga ha ispirato un anime televisivo nell’aprile 2022. HIDIVE ha trasmesso in esclusiva e in contemporanea la serie anche cin un doppiaggio in inglese. Sentai Filmworks ha concesso in licenza l’anime negli Stati Uniti e lo ha distribuito in home video il 18 aprile.
Fonti consultate: Crunchyroll.