Fuji TV ha annunciato che la serie live action tratta dal manga Ya Boy Kongming! (Paripi Kōmei) di Yuto Yotsuba e Ryō Ogawa ha affidato a Moka Kamishiraishi (Mirai, live-action 3D Kanojo Real Girl, visibile qui sotto) il ruolo della protagonista Eiko, una musicista, cantante e intrattenitrice.
Kamishiraishi si vede anche a destra nell’immagine sottostante, insieme al già annunciato membro del cast Osamu Mukai, visto a sinistra in costume come il suo personaggio Shokatsu Kōmei (Zhuge Kongming, meglio conosciuto nella storia come Zhuge Liang).
Shūhei Shibue sarà uno dei registi della serie, mentre Nonji Nemoto sarà lo sceneggiatore. La serie debutterà su Fuji TV in autunno e andrà in onda il mercoledì alle 22:00 (9:00 EDT) nella fascia oraria “Shinsui 10 Drama” di Fuji TV.
La casa editrice Kodansha USA ha iniziato la pubblicazione del manga in digitale in inglese dal 1º giugno. La società descrive il manga:
Generale dei Tre Regni, Kongming ha lottato per tutta la vita, affrontando innumerevoli battaglie che lo hanno reso l’abile stratega che era. Così, sul letto di morte, desiderava solo rinascere in un mondo pacifico… ed è stato mandato direttamente nel centro della festa moderna, Tokyo! Riuscirà anche un brillante stratega come Kongming ad adattarsi ai ritmi sfrenati e agli ancor più sfrenati festaioli?!
Il manga è stato lanciato sul sito web Comic Days di Kodansha nel dicembre 2019 e ha iniziato a uscire anche sulla rivista Weekly Young Magazine di Kodansha nel novembre 2021. Kodansha ha pubblicato il 13º volume tankōbon del manga il 6 aprile. Kodansha USA Publishing ha pubblicato il 10º volume il 21 febbraio.
Il manga ha ispirato un anime televisivo nell’aprile 2022. HIDIVE ha trasmesso in esclusiva e in contemporanea la serie anche cin un doppiaggio in inglese. Sentai Filmworks ha concesso in licenza l’anime negli Stati Uniti e lo ha distribuito in home video il 18 aprile.
Fonti consultate: Anime News Network.