Il canale televisivo francese Télévision française 1 (TF1) ha annunciato che l’adattamento live action del manga Cat’s Eye di Tsukasa Hojo sarà diretto da Alexandre Laurent (Les Combattantes, Le Bazar de la Charité) e prodotto da Big Band Story (Benjamin Dupont-Jubien e Mehdi Sabbar). Girata nell’autunno del 2023, la fiction scritta da Michel Catz, Justine Kim-Gautier, Antonin Martin-Hilbert, Anne-Charlotte Kassab, Coline Dussaud e Audrey Gagneux avrà otto episodi da 52 minuti. La serie ripercorrerà le origini di Occhi di gatto e le avventure delle tre sorelle Kisugi che si improvvisano scassinatrici nei monumenti più belli e sicuri di Parigi.
Qui sotto, il teaser poster della serie, intitolata “Cat’s Eye”:
Di cosa parlerà la serie tratta dal cartone animato cult?
“Nel 2023, nella Ville Lumière, Alexia, Tam e Sylia si ritrovano dopo anni di separazione. Allo stesso tempo, un’opera appartenuta al loro padre, scomparso dieci anni prima in un misterioso incendio nella sua galleria d’arte, riemerge in occasione di una prestigiosa mostra alla Torre Eiffel. Decidono di correre tutti i rischi per rubarla nella speranza di capire finalmente cosa gli è successo. Il trio si ritrova presto nel mirino di Quentin Chapuis, capitano della BRB, incaricato di arrestare questi nuovi ladri che continuano a sfuggirgli. Ma non sa che tra loro c’è il suo amore di sempre, Tam…”, scrive TF1 in un comunicato. “Tra il loro caotico ed emotivo ricongiungimento, la loro vita quotidiana di giovani donne di oggi e la loro nuova attività segreta e pericolosa, le tre sorelle dovranno affrontare tutte le sfide”. La serie è ambientata ai giorni nostri, ma offrirà anche molti riferimenti agli anni ’80 e sarà un mix esplosivo di azione, romanticismo e commedia.
Il manga Cat’s Eye di Hojo è incentrato su tre sorelle che gestiscono un caffè di giorno e sono famose ladre d’arte di notte. Il manga è stato serializzato in Giappone dal 1981 al 1985 e ha ispirato due stagioni di anime televisivi della Tokyo Movie Shinsha. La prima stagione di 36 episodi è andata in onda tra il 1983-1984, mentre la seconda di 37 episodi è stata trasmessa nel 1984-1985.
Il franchise ha recentemente ispirato l’anime crossover in CG cel-shaded Lupin III vs. Cat’s Eye. L’anime ha debuttato il 27 gennaio in esclusiva mondiale su Amazon Prime Video. Il nuovo progetto celebra sia il 50° anniversario dell’anime Lupin III che il 40º anniversario di Cat’s Eye.
Nicky Larson et le Parfum de Cupidon (Nicky Larson e il profumo di Cupido), un film francese in live action tratto dal manga City Hunter di Hojo, ha debuttato in Francia nel febbraio 2019.
Fonti consultate: Twitter.