Il sito ufficiale della serie live action tratta dal manga Himitsu – Top Secret di Reiko Shimizu ha rivelato i due membri del cast principale e la data di debutto del gennaio 2025. Yūto Nakajima (Pink and Gray, Our Meal for Tomorrow, a sinistra nell’immagine sottostante) interpreta i ruoli di Ikkō Aoki e Katsuhiro Suzuki, mentre Rihito Itagaki (Kamen Rider Zi-O, Lonely Castle in the Mirror, live action The Promised Neverland, a destra) interpreta Tsuyoshi Maki.
‼️情報解禁‼️
『秘密〜THE TOP SECRET〜』❄️2025年1月スタート❄️
毎週月曜よる10時🎬かつてないほど“切ない”バディが
亡き人の生前の記憶をたどり🧩
未解決事件に挑む
極上のヒューマンサスペンス❗️ドラマ公式ハッシュタグは #ドラマ秘密 pic.twitter.com/FC04JoMeLq
— 『秘密〜THE TOP SECRET〜』月10ドラマ【公式】 (@himitsu_ktv) November 25, 2024
La serie debutterà su Fuji TV, Kansai TV e i loro canali affiliati nel gennaio 2025 e andrà in onda il lunedì alle 22:00 (8:00 EST).
Kana Matsumoto e Tadaaki Hōrai dirigono la serie su sceneggiatura di Shimako Satō.
Il manga originale Himitsu – Top Secret si svolge in Giappone tra cinque decenni. Gli scanner cerebrali sono stati perfezionati al punto che il governo può recuperare fino a cinque anni di ricordi dalla mente delle persone, anche se sono morte. Mentre scavano nelle menti delle persone per risolvere i crimini, gli investigatori del 9º Laboratorio Forense dell’Istituto Nazionale di Ricerca sulle Scienze di Polizia devono soppesare le scelte etiche nell’ultima invasione della privacy.
Il manga è una serie spin-off del manga di fantascienza filosofica e suspense Himitsu – Top Secret di Reiko Shimizu.
Il manga Himitsu Season 0 inizia raccontando la storia dell’agente Maki prima degli eventi della serie originale. Shimizu ha lanciato il manga in corso nell’ottobre 2012 e Hakusensha ha pubblicato il 10º volume tankōbon del manga in Giappone nel luglio 2021. Il manga è andato in pausa nell’agosto 2021 per permettere al creatore di prepararsi a un nuovo arco narrativo ed è tornato dopo due anni nell’ottobre 2023.
Il manga originale Himitsu – Top Secret ha ispirato l’anime televisivo Top Secret ~The Revelation~ della Madhouse nel 2008. Ha ispirato anche un film live action nell’agosto 2016.
Fonti consultate: Anime News Network.