Il sito web ufficiale di Hotel – Next Door, la nuova serie live-action di WOWOW basata sul manga Hotel del fumettista giapponese Shōtarō Ishinomori, ha rivelato il cast, un teaser trailer e una nuova immagine della serie.
/#連続ドラマW #HOTEL -NEXT DOOR-
オールキャスト&特報が解禁🎉
\主演 #ディーン・フジオカ に続き#草笛光子 #加藤雅也 #石橋蓮司 #村上弘明 #阿部純子 らの出演が決定🏨✨
9/10(土)午後10:00放送・配信スタート
▶️https://t.co/F8muzGR2Ik#WOWOW #石ノ森章太郎 #ドラマHOTEL pic.twitter.com/hkcJIDfQWc— WOWOWオリジナルドラマ (@drama_wowow) July 7, 2022
Il nuovo cast comprende:
- Mitsuko Kusabue nel ruolo di Maiko Ōhara, la proprietaria dell’Hotel Platon che ha assunto Saegusa come direttore generale.
- Masaya Kato nel ruolo di Zhou Haoran, un magnate alberghiero di Singapore noto per l’acquisto di hotel a livello internazionale.
- Renji Ishibashi nel ruolo di Genji Tachibana, un residente di lungo corso di una suite reale dell’Hotel Platon.
- Hiroaki Murakami nel ruolo di Katsuo Tōdō, manager di lungo corso dell’hotel e leggendario primo direttore generale del Platon.
- Junko Abe nel ruolo di Kasumi Kinoshita, una ragazza che è stata trasferita nel reparto concierge da lei desiderato, ma che ha prestazioni insufficienti.
Altri nuovi membri del cast sono Toshinori Omi, Maho Toyota, Yoshiyuki Tsubokura, Tōru Masuoka, Masaru Nagai, Toshie Negishi, Moro Morooka, Akiko Yada, Ryō Ikeda, Daichi Asai, Issei Kakazu e Hiroshi Takahashi.
La serie, composta da sei episodi, sarà trasmessa in anteprima su WOWOW il 10 settembre e avrà come protagonista Dean Fujioka (che vediamo qui sotto) nel ruolo di Katsuaki Saegusa.
Il manga è incentrato su vari membri del personale e ospiti dell’Hotel Platon di Tokyo, con ogni capitolo incentrato su un individuo diverso. La nuova serie sposta l’ambientazione ai giorni nostri, con l’Hotel Platon in declino in un mondo spietato di hotel concorrenti e una serie di cattive gestioni. Katsuaki Saegusa, un misterioso genio del settore alberghiero, viene assunto come nuovo direttore generale dell’hotel, ma già si vocifera che sia arrivato solo per facilitare la vendita e lo scioglimento dell’albergo. A pochi mesi dalla sua nomina, apporta cambiamenti radicali alle operazioni dell’hotel, ma nasconde un grande segreto e un obiettivo ancora più grande.
Osamu Minorikawa dirige la serie. Masahiro Yamaura e Kiyoto Kawaguchi firmano la sceneggiatura. Takahiro Kido e Yuki Murata sono i compositori delle musiche.
Shōtarō Ishinomori ha disegnato il manga sulla rivista Big Comic di Shōgakukan dal 1984 fino alla sua morte nel 1998. Nel 1987 la serie ha vinto il premio Shōgakukan per i manga nella categoria seinen. Il manga è stato precedentemente adattato in una serie live action andata in onda sulla TBS dal 1990 al 2002.
Ishinomori è il creatore della serie di telefilm tokusatsu Kamen Rider trasmessa in Giappone per la prima volta nel 1971. Ishinomori ha creato anche il franchise tokusatsu super sentai, anch’esso di lunga durata. Entrambi i franchise continuano a essere declinati in nuove serie televisive, film e crossover cinematografici ogni anno. Shōtarō Ishinomori è anche il creatore del manga Cyborg 009, che ha ispirato numerosi adattamenti anime. L’artista è deceduto nel 1998.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.