Netflix ha lanciato un teaser trailer sottotitolato in inglese di Makanai: Cooking for the Maiko House, la serie live action tratta dal manga Maiko-san Chi no Makanai-san (Makanai in the Maiko Lodge) di Aiko Koyama. Il video rivela il cast della serie e rivela anche che la serie debutterà su Netflix in tutto il mondo il 12 gennaio 2023.
I nuovi membri del cast sono (in alto, da sinistra a destra nell’immagine sopra):
- Jō Kairi nel ruolo di Kenta Nakanowatari.
- Momoko Fukuchi nel ruolo di Tsurukoma.
- Kotoko Wakayanagi nel ruolo di Kikuno.
- Kotona Minami: Kotono.
(fila centrale, da sinistra a destra nell’immagine sopra)
- Lily Franky: Ren.
- Yukiya Kitamura: Takeshi Ishida.
- Toshinori Omi: Nagase Seino.
- Kanji Furutachi nel ruolo di Kanjirō Furutachi.
(fila inferiore, da sinistra a destra nell’immagine sopra)
- Keiko Toda: Kimie Sakurai.
- Kayoko Shiraishi nel ruolo della nonna di Kiyo.
- Arata Iura nel ruolo di Masahiro Tanabe.
Il cast comprende:
- Nana Mori nel ruolo di Kiyo.
- Natsuki Deguchi: Sumire.
- Aju Makita: Ryо̄ko.
- Keiko Matsuzaka: Chiyo.
- Ai Hashimoto: Momoko.
- Mayu Matsuoka: Yoshino.
- Takako Tokiwa: Asuka.
.
Hirokazu Kore-eda (film live action Air Doll) dirige la serie. La regia è affidata a Megumi Tsuno, Hiroshi Okuyama e Takuma Sato. Genki Kawamura (film live action Detroit Metal City) è responsabile della pianificazione. Kore-eda, Tsuno, Okuyama, Sato e Mami Sunada scrivono le sceneggiature. Yoshihiro Furusawa e Naomi Satō sono i produttori esecutivi. Kenji Yamada, Ai Kashima e Eiji Kitahara producono la serie. Risa Kitabayashi è produttore associato.
La storia del manga è ambientata nel quartiere delle geishe “hanamachi” di Kyoto. Qui, dopo che le geisha finiscono il loro lavoro a tarda sera, passano la notte a riposare in un rifugio per prepararsi al giorno successivo. La storia è incentrata su Kiyo, una nativa di Aomori che lavora come cuoca in un rifugio per geishe a Kyoto dopo aver terminato le scuole medie e aver lasciato casa. Ha anche un’amica di nome Sumire che è una maiko, o apprendista geisha.
Il manga ha ispirato un adattamento anime intitolato Kiyo in Kyoto: From the Maiko House. L’anime ha debuttato sul canale NHK World con sottotitoli in inglese nel febbraio 2021 e i nuovi episodi vanno in onda una volta al mese. Anche Crunchyroll trasmette l’anime in streaming.
Koyama ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nel dicembre 2016 e la serie è in corso. Il manga ha vinto il premio Best Shōnen Manga al 65º Shogakukan Manga Awards nel gennaio 2020.
Articolo originale: Anime News Network.