Netflix ha lanciato un trailer sottotitolato in inglese di The Makanai: Cooking for the Maiko House, la serie live action tratta dal manga Maiko-san Chi no Makanai-san (Makanai in the Maiko Lodge) di Aiko Koyama. Lo staff della serie ha anche svelato una nuova immagine chiave della serie.
La serie debutterà su Netflix in tutto il mondo il 12 gennaio 2023.
Il cast include:
- Jō Kairi nel ruolo di Kenta Nakanowatari.
- Momoko Fukuchi nel ruolo di Tsurukoma.
- Kotoko Wakayanagi nel ruolo di Kikuno.
- Kotona Minami: Kotono.
- Lily Franky: Ren.
- Yukiya Kitamura: Takeshi Ishida.
- Toshinori Omi: Nagase Seino.
- Kanji Furutachi nel ruolo di Kanjirō Furutachi.
- Keiko Toda: Kimie Sakurai.
- Kayoko Shiraishi nel ruolo della nonna di Kiyo.
- Arata Iura nel ruolo di Masahiro Tanabe.
- Nana Mori nel ruolo di Kiyo.
- Natsuki Deguchi: Sumire.
- Aju Makita: Ryо̄ko.
- Keiko Matsuzaka: Chiyo.
- Ai Hashimoto: Momoko.
- Mayu Matsuoka: Yoshino.
- Takako Tokiwa: Asuka.
.
Hirokazu Kore-eda (film live action Air Doll) dirige la serie. La regia è affidata a Megumi Tsuno, Hiroshi Okuyama e Takuma Sato. Genki Kawamura (film live action Detroit Metal City) è responsabile della pianificazione. Kore-eda, Tsuno, Okuyama, Sato e Mami Sunada scrivono le sceneggiature. Yoshihiro Furusawa e Naomi Satō sono i produttori esecutivi. Kenji Yamada, Ai Kashima e Eiji Kitahara producono la serie. Risa Kitabayashi è produttore associato.
La storia del manga è ambientata nel quartiere delle geishe “hanamachi” di Kyoto. Qui, dopo che le geisha finiscono il loro lavoro a tarda sera, passano la notte a riposare in un rifugio per prepararsi al giorno successivo. La storia è incentrata su Kiyo, una nativa di Aomori che lavora come cuoca in un rifugio per geishe a Kyoto dopo aver terminato le scuole medie e aver lasciato casa. Ha anche un’amica di nome Sumire che è una maiko, o apprendista geisha.
Il manga ha ispirato un adattamento anime intitolato Kiyo in Kyoto: From the Maiko House. L’anime ha debuttato sul canale NHK World con sottotitoli in inglese nel febbraio 2021 e i nuovi episodi vanno in onda una volta al mese. Anche Crunchyroll trasmette l’anime in streaming.
Koyama ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nel dicembre 2016 e la serie è in corso. Il manga ha vinto il premio Best Shōnen Manga al 65º Shogakukan Manga Awards nel gennaio 2020.
Articolo originale: Anime News Network.