L’account Twitter ufficiale della serie live action hollywoodiana tratta dal manga One Piece di Eiichirō Oda ha annunciato che Netflix ha rinnovato la serie per una seconda stagione. Il video contiene un messaggio del creatore originale Oda e un’illustrazione teaser di Tony Tony Chopper:
NAKAMA!!! 🏴☠️👑 It fills us with great joy to give you this message directly from Oda-Sensei. ⛵️ #OnePieceNetflix #OnePieceLiveAction pic.twitter.com/X8ZOLPkaXD
— ONE PIECE(ワンピース) Netflix (@onepiecenetflix) September 14, 2023
La serie ha debuttato in esclusiva su Netflix il 31 agosto. La serie è composta da otto episodi, anziché 10 come inizialmente riportato.
Lo stesso giorno è stata lanciata la colonna sonora della serie, con il tema principale “WEALTH FAME POWER”, realizzato dalle cantautrici, compositrici e produttrici musicali Sonya Belousova e Giona Ostinelli (The Witcher).
Il cast del live action comprende:
- Iñaki Godoy nel ruolo di Monkey D. Luffy.
- Mackenyu nel ruolo di Roronoa Zoro.
- Emily Rudd nel ruolo di Nami.
- Jacob Romero Gibson nel ruolo di Usopp.
- Taz Skylar nel ruolo di Sanji.
- Morgan Davies: Koby.
- Ilia Isorelýs Paulino: Alvida.
- Aidan Scott: Helmeppo.
- McKinley Belcher III: Arlong.
- Vincent Regan: Garp.
- Peter Gadiot: Shanks.
- Alexander Maniatis: Klahadore.
- Steven Ward: Mihawk.
- Craig Fairbrass: Chef Zeff.
- Langley Kirkwood: Capitano Morgan.
- Celeste Loots: Kaya.
- Chioma Umeala: Nojiko.
- Colton Osorio è il giovane Monkey D. Luffy.
I doppiatori giapponesi di Luffy, Zoro, Nami, Usopp e Sanji nell’anime televisivo di One Piece riprendono i loro ruoli nel doppiaggio giapponese. Inoltre, Iñaki Godoy e Taz Skylar doppiano rispettivamente Luffy e Sanji in spagnolo.
La serie si è classificata al primo posto nella sua prima settimana. La serie ha avuto 18,5 milioni di visualizzazioni totali, con 140,1 milioni di ore di visione e una durata media di 7:34 ore. La serie si è classificata al primo posto anche nella seconda settimana. La serie ha ottenuto 19,3 milioni di visualizzazioni totali, con 145,7 milioni di ore di visione e una durata media di 7:34 ore.
Tomorrow Studios, una partnership tra il produttore Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf) e ITV Studios, ha prodotto la serie live action. Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D.) è stato lo sceneggiatore dello show. Steven Maeda e Becky Clements sono stati i produttori esecutivi.
Il creatore originale Oda, che è stato anche produttore esecutivo, ha dichiarato a maggio che la serie non sarebbe stata lanciata finché non fosse stato “soddisfatto”. Ha aggiunto che “ogni entità coinvolta sta lavorando in sincronia”.
Adelstein ha dichiarato in un videomessaggio mostrato al Jump Festa nel 2017 che l’adattamento televisivo live action hollywoodiano del manga sarebbe iniziato con l’arco East Blue e “si sarebbe ampliato da lì”. Adelstein ha anche affermato che la serie prometteva di creare “un vero One Piece” dopo aver discusso personalmente del progetto con Oda.
Fonti consultate: Anime News Network.