I Writers Guild Awards 2024 hanno rivelato i vincitori di quest’anno, e l’adattamento live action di Netflix del manga One Piece di Eiichiro Oda ha vinto nella categoria “Episodici per bambini, forma lunga e speciali”. Gli sceneggiatori Matt Owens (Like Cage, Agents of S.H.I.E.L.D.) e Steven Maeda hanno vinto per l’episodio “Romance Dawn” della serie.
La serie live action ha debuttato in esclusiva su Netflix il 31 agosto. La prima stagione è composta da otto episodi, anziché 10 come inizialmente riportato. È prevista una seconda stagione.
La serie si è classificata al primo posto nella classifica globale dei programmi televisivi in lingua inglese di Netflix per tre settimane consecutive.
La serie è stata nominata per il Miglior Hair Styling nella categoria Programmi televisivi per bambini e ragazzi all’11ª edizione dei MUAHS Awards, ma non ha vinto.
Tomorrow Studios, una partnership tra il produttore Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf) e ITV Studios, ha prodotto la serie live action. Becky Clements è stata produttore esecutivo insieme a Maeda.
Fonti consultate: Anime News Network.