L’account Twitter ufficiale della serie televisiva live action tratta dal manga RoOT/Route of Odd Taxi di Takeichi Abaraya e del creatore della serie originale Kadzuya Konomoto (stilizzato con la R al contrario in “RoOT”) ha annunciato altri membri del cast della serie.
🚕―――――――――――
ドラマ「#RoOT / ルート」👌
全キャスト一挙解禁!
――――――――――――💨“オッド”な世界を彩る
出演キャスト&キャラクタービジュアルが
解禁しました🎉4月テレ東にて放送開始📺https://t.co/BmALvOXE7v#ドラマRoOT #オッドタクシー pic.twitter.com/bhsAOasUWu
— ドラマ「RoOT / ルート」👌2024年4月放送【公式】 (@drama_RoOT) January 30, 2024
Come annunciato in precedenza, la serie avrà come protagonisti Yūmi Kawai nel ruolo della diciannovenne detective Reina e Ryota Bando in quello dello sfortunato ma ottimista investigatore Satō.
Daisuke Kuroda interpreta Ibusuki, il capo dell’agenzia investigativa in cui lavorano Reina e Satō. Mary Sara interpreta Akamichi, il misterioso fixer che li assiste nelle indagini. Rio Teramoto interpreta Kanon, una popolare hostess e amica di Reina ai tempi del liceo. Hinako Kikuchi interpreta una liceale che scompare. Reno Nakamura, membro del gruppo di idol Nogizaka46, interpreta Rui Nikaido, il cantante centrale del trio di idol Mystery Kiss. Yuki Ito interpreta Shiho Ichimura, il membro tranquillo ma ambizioso dei Mystery Kiss. Momoko Kobayashi interpreta la spensierata e innocente Yuki Mitsuya, membro dei Mystery Kiss. Hiroyuki Toritani interpreta il manager dei Mystery Kiss, Yamamoto. Yu Inaba interpreta Imai, fan sfegatato di Rui che fa parte dello staff di un club di cabaret.
Atsushi Shinohara interpreta Odogawa, il protagonista dell’anime originale Odd Taxi. Naoko Yoshimoto interpreta Taeko, la proprietaria di un izakaya frequentato da Odogawa. Jirō Masanobu interpreta Kakihana, un cliente abituale dell’izakaya di Taeko. Kazuhito Tomikawa interpreta l’agente di polizia Daimon. Endō Yūtō interpreta Kabasawa, uno studente universitario e YouTuber alle prime armi. Masaki Miura interpreta Dobu, un delinquente della yakuza. Eita Okuno interpreta Yano, un luogotenente della yakuza sempre in agguato. Kōta Yamaguchi interpreta Sekiguchi, un subordinato di Yano. Takashi Matsuo interpreta Donraku Shofutei, un popolare artista di rakugo. Ikkei Watanabe interpreta Kuroda, il superiore di Dobu e Yano nella yakuza. Atsuhiro Tsuda e Yūsuke del duo comico Diane riprendono i loro ruoli dall’anime come aspiranti comici manzai Homosapiens. Anche Atsuko Fukuda, Sachiko Nakagome e Shūjirō Masa recitano nello show.
La serie andrà in onda su TV Tokyo.
Il manga RoOT/Route of Odd Taxi è stato lanciato a febbraio sul sito di manga web Darupana di Big Comic Superior come parte dell’omonimo progetto.
L’anime di Odd Taxi ha debuttato in Giappone nell’aprile 2021 ed è andato in onda per 13 episodi. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming in Occidente.
La storia segue Odokawa, un eccentrico e reticente tassista di 41 anni che non ha parenti e non ha molto a che fare con gli altri. Ha però delle conversazioni con i suoi clienti, tra cui uno studente universitario che vuole diventare virale, un’infermiera che nasconde un segreto, un comico di scarso successo, un rozzo di strada e un idolo emergente. Queste conversazioni lo portano a una ragazza scomparsa.
Il creatore del manga Konomoto (Seto Utsumi) ha scritto l’anime. Baku Kinoshita ha diretto l’anime con Norio Nitta come assistente alla regia. Kinoshita e Hiromi Nakayama hanno disegnato i personaggi. Kōhei Yoshida è stato il direttore delle registrazioni della Pony Canyon Enterprise. I PUNPEE VaVa OMSB si sono occupati delle musiche, mentre la Pony Canyon si è occupata della produzione musicale con la collaborazione della Summit, Inc. P.I.C.S. e OLM hanno prodotto l’anime. P.I.C.S. è stata anche accreditata per il lavoro originale e la pianificazione.
Il film Odd Taxi: In the Woods è una “ricostruzione” degli episodi dell’anime televisivo, ma racconta anche ciò che accade dopo il finale dell’anime televisivo. Il film è stato proiettato in 34 sale in Giappone nell’aprile 2022, posizionandosi al 10º posto e guadagnando 52 milioni di yen (circa 4.23.685 dollari) nel primo fine settimana. Il cast principale e lo staff dell’anime televisivo sono tornati e la distribuzione è affidata ad ASMIK Ace. Crunchyroll trasmette il film in streaming.
Odd Taxi: Diamond wa Kizutsukanai (Diamonds Will Not Be Damaged), lo spettacolo teatrale ispirato all’anime televisivo, è andato in scena all’Otemachi Mitsui Hall di Tokyo dal 25 al 31 gennaio e al Cool Japan Park Osaka TT Hall di Osaka dal 4 al 5 febbraio.
Fonti consultate: Anime News Network.