L’account X/Twitter ufficiale della serie live action tratta dal manga Stardust Telepath (Hoshikuzu Telepath) di Rasuko Ōkuma ha pubblicato un trailer principale di 60 secondi. La clip include l’Odekopatia, in cui la protagonista fa combaciare la sua fronte con quella degli altri per leggere i loro sentimenti, e una scena in cui i personaggi lanciano effettivamente un modellino di razzo.
🌟解禁🌟
60秒トレーラードラマチューズ!「#星屑テレパス」🚀💫
宇宙を夢見る内気な高校生と
記憶を失くした自称宇宙人宇宙を巡る壮大で繊細な"青春ガールズ群像劇"
6/25スタート❣️毎週火曜深夜24:30📺#TVer でお気に入りを💁♀️https://t.co/N5th7GXQfn#佐藤綺星 #伊藤百花 #大盛真歩 #山﨑空 pic.twitter.com/Cbu0iZOM02
— ドラマチューズ!「星屑テレパス」🌟6/25(火)放送スタート🌟【テレ東公式】 (@hoshitele_drama) June 14, 2024
AKB48出演ドラマ「星屑テレパス」場面写真解禁
▼記事詳細&アザーカットhttps://t.co/yTvddWWg4H#AKB48 @AKB48_staff #星屑テレパス @hoshitele_drama #佐藤綺星 #伊藤百花 #大盛真歩 #山﨑空 pic.twitter.com/wCpR0U7KxO
— ブブカ編集部 (@BUBKA_henshuubu) June 14, 2024
Come riportato, il cast principale del drama è interpretato da membri del gruppo giapponese di idol AKB48.
Airi Satō, che ha iniziato la sua attività come 17º membro delle AKB48 nel maggio 2022, interpreta la protagonista, Umika Konohoshi. Inoltre, altri tre membri delle AKB48 sono stati scelti come compagne di classe della protagonista: Momoka Itō nel ruolo di Yu Akeuchi, Maho Omori nel ruolo di Haruno Takaragi e Sora Yamazaki nel ruolo di Matataki Raimon.
Gli altri membri del cast delle AKB48 includono Moka Hotei, Narumi Kuranoo, Mizuki Yamauchi, Kasumi Kudō, Yuna Akiyama, Yuki Hirata, Manaka Taguchi, Azuki Yagi, Haruna Hashimoto, Eriko Hashimoto, Miyū Mizushima e Ayane Takahashi.
La serie settimanale di mezz’ora debutterà su TV Tokyo il 25 giugno.
La storia segue una ragazza timida di nome Umika che ha paura di parlare con gli altri e ha difficoltà a fare amicizia. Un giorno, appare una studentessa trasferita di nome Yū. Si scopre che è un’aliena (autoproclamata) in grado di leggere i sentimenti degli altri toccando la fronte con la loro.
Il manga ha ispirato anche un anime che ha debuttato il 9 ottobre 2023.
Il manga a 4 pannelli ha debuttato sulla rivista Manga Time Kirara di Houbunsha nel maggio 2019 e ha iniziato la sua serializzazione nel luglio successivo. Houbunsha ha pubblicato il quarto volume tankōbon del manga il 27 settembre.
Il manga è stato nominato come miglior manga stampato nella settima edizione dei “Next Manga Awards” (Tsugi ni Kuru Manga Taishō) nel 2021.
Fonti consultate: Crunchyroll.