Apple TV+ ha annunciato che Monarch: Legacy of Monsters, la serie di Legendary Entertainment dedicata a “Godzilla e i Titani”, avrà una seconda stagione. Questo fa parte di un nuovo accordo “multi-serie” con Legendary Entertainment che include diversi spin-off per il franchise. Lo staff principale tornerà per la nuova stagione.
La serie ha debuttato in tutto il mondo sul servizio il 17 novembre 2023 con 10 episodi. I primi due episodi hanno debuttato in una sola volta, mentre i nuovi episodi sono stati lanciati ogni venerdì fino al 12 gennaio.
Kurt Russell e suo figlio Wyatt Russell interpretano entrambi l’ufficiale dell’esercito Lee Shaw, attraverso le generazioni. Mari Yamamoto interpreta la scienziata Keiko. Anna Sawai interpreterà Cate, “un’ex insegnante e una sopravvissuta al G-Day”. Ren Watabe interpreta Kentaro, “un giovane intelligente, creativo e curioso che deve ancora trovare la sua strada”. Kiersey Clemons interpreta May, “un’americana ex-patria dall’aspetto rocambolesco”. Joe Tippett interpreta Tim, “un impiegato che sogna un’avventura da agente segreto”. Elisa Lasowski interpreta Duvall, “un’operatrice esperta con una fiducia incrollabile in se stessa e nelle sue capacità”. Anders Holm interpreta il ruolo ricorrente di Bill.
La storia della serie si svolge dopo il film Godzilla del 2014.
La serie esplora “l’eredità mitica di un mondo in cui i mostri sono reali”, e Variety ha precedentemente descritto lo show come incentrato sul “viaggio di una famiglia alla scoperta dei suoi segreti sepolti e di un’eredità che li lega all’organizzazione segreta nota come Monarch”.
Chris Black e Matt Fraction sono i co-creatori, con Black come showrunner. Joby Harold e Tory Tunnell sono i produttori esecutivi della Safehouse Pictures, insieme agli altri produttori esecutivi Hiro Matsuoka e Takemasa Arita della TOHO. Matt Shakman (Wandavision) dirigerà i primi due episodi.
Il film Godzilla vs. Kong di Warner Bros. e Legendary Entertainment è uscito negli Stati Uniti nel marzo 2021 e in Giappone nel luglio 2021. Godzilla e Kong – Il nuovo impero, il sequel del film Godzilla vs. Kong, è uscito negli Stati Uniti il 29 marzo, con due settimane di anticipo rispetto alla data precedentemente prevista del 12 aprile. L’uscita del 12 aprile è stata a sua volta posticipata rispetto all’apertura originaria del 15 marzo. Il film uscirà in Giappone il 26 aprile.
Fonti consultate: Anime News Network.