Apple TV+ ha annunciato che Monarch: Legacy of Monsters, la nuova serie di Legendary Entertainment con “Godzilla e i Titani”, debutterà in tutto il mondo sul servizio il 17 novembre. Apple TV+ trasmette anche un teaser trailer della serie.
La serie avrà 10 episodi.
Kurt Russell e suo figlio Wyatt Russell interpreteranno entrambi l’ufficiale dell’esercito Lee Shaw, attraverso le varie generazioni. Anche Mari Yamamoto farà parte della serie.
La storia della serie si svolge dopo il film Godzilla del 2014.
Anna Sawai interpreterà Cate, “un’ex insegnante e una sopravvissuta al G-Day”. Ren Watabe interpreta Kentaro, “un giovane intelligente, creativo e curioso che deve ancora trovare la sua strada”. Kiersey Clemons interpreta May, “una ex-patria americana dall’aspetto rocambolesco”. Joe Tippett interpreta Tim, “un impiegato che sogna un’avventura da agente segreto”. Elisa Lasowski interpreta Duvall, “un’operatrice esperta con una fiducia incrollabile in se stessa e nelle sue capacità”. Anders Holm ha un ruolo ricorrente.
La serie esplora “l’eredità mitica di un mondo in cui i mostri sono reali”, e Variety ha precedentemente descritto lo show come incentrato sul “viaggio di una famiglia alla scoperta dei suoi segreti sepolti e di un’eredità che li lega all’organizzazione segreta nota come Monarch”.
Chris Black e Matt Fraction sono i co-creatori, con Black come showrunner. Joby Harold e Tory Tunnell sono i produttori esecutivi della Safehouse Pictures, insieme agli altri produttori esecutivi Hiro Matsuoka e Takemasa Arita della TOHO. Matt Shakman (Wandavision) dirigerà i primi due episodi.
Il film Godzilla vs. Kong di Warner Bros. e Legendary Entertainment è uscito negli Stati Uniti nel marzo 2021 e in Giappone nel luglio 2021. Il film avrà un sequel intitolato Godzilla x Kong: The New Empire, che uscirà nelle sale il 15 marzo 2024.
Fonti consultate: Anime News Network.