Lo staff della serie televisiva live action tratta dal manga Wingman di Masakazu Katsura (Video Girl Ai, DNA², I “s) del 1983, ha rivelato un nuovo trailer di 60 secondi con la sigla “chang[e]” eseguita dalla rock band giapponese BLUE ENCOUNT.
La clip introduce i membri del cast principale e mostra per la prima volta la trasformazione del protagonista Kenta Hirono in Wingman.
🎬┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈
60秒予告 大公開‼️
┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈💣10/22(火)深夜24:30放送開始
新ドラマ #ウイングマン 🦸🏻♂️💥#DMMTV では10/16(水)から
第1話を先行配信します🎬さらに #TVer では
各話放送終了直後から見逃し配信🪽是非楽しみにお待ちください✨ pic.twitter.com/4FS6BxzJxq
— ドラマ「ウイングマン」【テレ東公式】 (@tx_wingman) October 12, 2024
Inoltre, tre membri del cast vocale danno voce ad altrettanti personaggi di Podreams, l’altro mondo dimensionale a cui appartiene l’eroina Aoi.
I nuovi membri del cast annunciati sono (dall’alto a sinistra in basso a destra nell’immagine sopra):
- Akio Ōtsuka (Batou in Ghost in The Shell) dà voce a Rimel, l’imperatore che ha il controllo completo di Podreams e che vuole il Dreamnote di Aoi.
- Haruka Tomatsu (Asuna in Sword Art Online) dà voce a The Shiba, un’assassina inviata sulla Terra da Rimel.
- Tomokazu Seki (Domon Kasshu in Mobile Fighter G Gundam) dà voce al Dott. Lark, che è imprigionato in Podreams durante la guerra.
◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢
👾ポドリムス人👾
ビジュアルを公開🦹🔮
◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢ポドリムスを完全支配する帝王
👑#リメルリメルの右腕
👽#キータクラー三次元(地球)に送り込まれる刺客
👽#ザシーバアオイの父でドリムノート開発者
👨🏻🔬#ラーク博士#ウイングマン pic.twitter.com/vJEQF6AEJl— ドラマ「ウイングマン」【テレ東公式】 (@tx_wingman) October 12, 2024
La serie inizierà ad andare in onda il 22 ottobre alle 24:30 (effettivamente il 23 ottobre alle 12:30) per celebrare il 40º anniversario della serie, con nuovi episodi ogni martedì. La serie andrà in onda anche sul servizio DMM TV una settimana prima, a partire dal 16 ottobre. TV Tokyo e Toei Video producono in collaborazione con DMM TV.
La serie è interpretata da:
- Maito Fujioka nel ruolo di Kenta Hirono.
- Konatsu Kato: Aoi.
- Hina Kikuchi: Miku Ogawa.
- Hiyori Katada: Kumiko Fuzawa.
- Amane Uehara: Momoko Morimoto.
- Jōtarō: Tomō Fukumoto.
- Yūno Ōhara: Sakagami.
- Ui Mihara: Kurotsu.
- Haruki Tachibana nel ruolo di Tatsuo Saitō.
- Mamoru Miyano nel ruolo di Kitakura-sensei.
- Kurara Emi nel ruolo di Matsuoka-sensei.
- Kōji Matoba nel ruolo di Seidō Hirono.
- Shinobu Nakayama: Yoshiko Hirono.
- Daikichi Sugawara: Primo Ministro.
Kōichi Sakamoto (Kamen Rider Fourze, Zyuden Sentai Kyoryuger, Ultraman Ginga S) dirige la serie. Yoshitatsu Yamada (live-action Video Girl Ai, He’s Expecting), Masaki Nishigaki (live-action Sayonara, High School) e Yuya Nakazono (sceneggiature degli episodi di Bono Bono, Japan Sinks: 2020) stanno scrivendo le sceneggiature della serie.
La rock band BLUE ENCOUNT eseguirà la sigla di apertura “chang[e]”.
Wingman segue le avventure di Kenta Hirono, un ragazzo appassionato di tokusatsu (effetti speciali) e studente del secondo anno di scuola media, che sogna di diventare un eroe. Un giorno, una misteriosa donna di nome Aoi proveniente dal regno di Podreams appare davanti a lui. Dopo aver disegnato il suo supereroe Wingman sul quaderno dei sogni della donna, Kenta è in grado di trasformarsi nell’eroe e si trova coinvolto in una lotta tra il bene e il male.
La serie ha ispirato un adattamento anime nel 1984.
Katsura ha lanciato la serie su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1983. La serializzazione è terminata nel 1985. In Italia la serie è stata pubblicata da Star Comics nella collana Dragon dal 1º maggio 2002 al 3 maggio 2003.
Molti dei manga di Katsura hanno ispirato adattamenti anime e live-action, tra cui Video Girl Ai, DNA², I”s, Wingman e Zetman. Katsura ha anche fornito design per i personaggi di anime come Tiger & Bunny, Iria – Zeiram the Animation, The Girl in Twilight, Double Decker! Doug & Kirill e Garo: Crimson Moon.
Fonti consultate: Crunchyroll.