Il sito ufficiale e l’account Twitter della serie di light novel di Piero Karasu The Magical Revolution of the Reincarnated Princess hanno confermato che la serie ha superato il traguardo del milione di copie in circolazione (compresi l’adattamento manga e l’edizione digitale).
\シリーズ累計100万部突破‼/
『#転生王女と天才令嬢の魔法革命』最新8巻
&#転天 原作コンビ期待の新作
『#聖女先生の魔法は進んでる!1』
2024年2月20日(火)同時発売予定!
お見逃しなく✨▼原作特設HPhttps://t.co/TnF1CAdygV
▼聖女先生の魔法は進んでる! 特設HPhttps://t.co/RMewPGT5GU pic.twitter.com/IOLzmAFKAJ— アニメ「転生王女と天才令嬢の魔法革命」公式 (@tenten_kakumei) December 27, 2023
L’illustratore del manga, Harutsugu Nadaka, ha pubblicato un messaggio di congratulazioni su Twitter.
「転生王女と天才令嬢の魔法革命」シリーズ累計100万部突破しました!!🥳🎊🎉🎉🎉🎉
おめでとうございます!!
そしていつも応援していただきありがとうございます!!!🙇♂️🙇♂️🙇♂️
これからもより一層頑張っていきますので何卒よろしくお願い致します!#転天 #転生王女と天才令嬢の魔法革命 https://t.co/qzm5OlTJDv pic.twitter.com/PokVl0nRfq— 南高春告@12月コミカライズ版転天第6巻発売予定!🥂💜🍸 (@Ume_boC) December 27, 2023
Piero Karasu ha iniziato a serializzare la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō! nel febbraio 2019 e l’ha conclusa nel giugno 2020. In seguito ha iniziato a scrivere i capitoli dell’epilogo dall’agosto 2020 all’agosto 2021. Ha anche scritto un capitolo prologo per l’intera storia nel settembre 2020. Kadokawa ha pubblicato il primo volume stampato con le illustrazioni di Yuri Kisaragi nel gennaio 2020. Kadokawa pubblicherà l’ottavo volume del romanzo il 20 febbraio 2024.
Harutsugu Nadaka ha lanciato un adattamento manga dei romanzi sulla rivista Dengeki Maoh di Kadokawa nel luglio 2020. Kadokawa ha pubblicato il quarto volume tankōbon il 26 agosto.
L’adattamento anime televisivo del romanzo, prodotto da Diomedéa, è andato in onda per 12 episodi da gennaio a marzo 2023. Tutti gli episodi sono disponibili su Crunchyroll per i membri in Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e CSI.
Crunchyroll descrive la serie:
Quando la nobildonna Euphyllia viene ingiustamente privata del suo titolo di prossima monarca del regno, la buffonesca principessa Anisphia si assume la responsabilità di riparare a questo torto. Nonostante venga presa per pazza a causa delle sue sciocchezze, Anisphia è un genio della magia e ha un piano per aiutare Euphyllia a riconquistare il suo buon nome. Ma non sanno che il loro incontro cambierà il regno e il mondo intero!
Shingo Tamaki (Aho Girl, Ahiru no Sora) dirige l’anime presso lo studio Diomedéa. Wataru Watari, lo scrittore della serie di light novel My Youth Romantic Comedy Is Wrong, As I Expected, è responsabile della sceneggiatura della serie. Naomi Ide (Riddle Story of Devil, Kan Colle, Domestic Girlfriend) sta disegnando i personaggi.
Fonti consultate: Crunchyroll.