Tsuburaya Productions ha annunciato la data di debutto di Ultraman Chronicle Z: Heroes’ Odyssey: la nuova serie televisiva tokusatsu del franchise Ultra sarà trasmessa sabato 9 gennaio, a cadenza settimanale, su TV Tokyo e sulle emittenti del gruppo.
La serie vedrà protagonista Ultraman Zero, gigantesco eroe in grado di viaggiare tra gli universi paralleli delle diverse serie di Ultraman, tra cui Ultraman Tiga (uno dei capisaldi dell’attuale franchise) e Ultraman Z, risalenti, rispettivamente, ai periodi Heisei e Reiwa.
Il telefilm racconterà la storia delle odissee eroiche dei giganti della luce, come Tiga e Z, da un originale punto di vista.
L’attore Mamoru Miyano (Light Yagami in Death Note, Rintarō Okabe in Steins;Gate) presterà la propria voce a Ultraman Zero, figlio di Ultraseven, discepolo di Ultraman Leo e maestro di Ultraman Z.
La serie live action Ultraman Z ha debuttato in Giappone il 20 giugno: il telefilm è diffuso in streaming in simulcast anche sul canale YouTube di Tsuburaya Productions con sottotitoli in inglese; ogni episodio è disponibile solo per due settimane.
La serie tokusatsu Ultraman Tiga è stata trasmessa in Giappone nel 1996 e l’anno prossimo celebrerà il suo venticinquesimo anniversario.
Fonti consultate: Tsuburaya Productions.