“Soumonka” degli Sokoninaru, la sigla dell’adattamento anime televisivo del manga The Witch and the Beast (Majo to Yajū) di Kōsuke Satake, disponibile on-demand in tutto il mondo (esclusa la Cina continentale), è ora disponibile sui siti di streaming musicale. Il brano è diventato un vero e proprio successo e ha ottenuto una grande quantità di streaming, soprattutto nei Paesi occidentali.
I Sokoninaru sono una band di tre elementi caratterizzata da un suono incredibilmente tecnico e pesante, combinato con melodie e armonie cantate da voci maschili e femminili sovrapposte. Il gruppo ha partecipato a due tour in Europa e si è esibito con successo in Taiwan e Hong Kong, dimostrando il suo appassionato supporto all’estero.
Il manga che ha ispirato la serie anime The Witch and the Beast ha venduto un totale di 950.000 copie (comprese le edizioni digitali) in tutto il mondo ed è un fantasy picaresco serializzato sulla rivista “Monthly Young Magazine” di Kodansha. La forza travolgente dell’arte ha attirato l’attenzione e la serie è stata pubblicata al di fuori del Giappone in paesi come l’America, la Francia, l’Italia, la Germania, la Corea e la Cina, dimostrando come la serie stia guadagnando terreno a livello internazionale.
Come annunciato in precedenza, Takayuki Hamana (Sorcerous Stabber Orphen) dirige l’anime presso lo Yokohama Animation Lab. Hiroya Iijima (Afro Samurai) sta disegnando i personaggi.
L’anime ha debuttato in anteprima su TBS e BS11 nel gennaio 2024. Crunchyroll trasmette l’anime in streaming durante la messa in onda in Giappone.
Kousuke Satake ha lanciato Majo to Yajuu su Young Magazine the 3rd di Kōdansha il 6 novembre 2016. Dopo che Young Magazine the 3rd ha pubblicato il suo ultimo numero nell’aprile 2021, la serie è stata spostata sul nuovo Monthly Young Magazine. Il primo volume tankōbon è stato pubblicato il 20 settembre 2017.
Sinossi di Majo to Yajuu
Ashaf: un uomo dalla voce dolce, dai lineamenti delicati, con una bara legata alla schiena e un seguito di corvi neri. Guideau: una ragazza selvaggia e violenta, con lunghe zanne e occhi da bestia. Questa inquietante coppia appare un giorno in un villaggio schiavizzato da una strega, una sovrana con la magia che scorre nel suo corpo tatuato e che ha convinto gli abitanti del villaggio di essere il loro eroe. Ma Ashaf e Guideau lo sanno bene. Vivono secondo un credo: “dove va una strega, la seguono solo maledizioni e disastri”. Hanno conti in sospeso e non esiteranno a eliminare chiunque si metta sulla loro strada, che sia una folla inferocita o una guarnigione dell’esercito.