Il musicista giapponese Kenishi Yonezu ha avuto un anno di successi nel campo della musica grazie al successo dell’anime Chainsaw Man con la sua sigla di apertura “Kick Back”. L’ultimo successo di Yonezu arriva ora dalla Recording Industry Association of America, l’ente collettivo che rappresenta l’industria discografica negli Stati Uniti.
Oggi, “Kick Back” ha ottenuto il primo disco certificato Oro dalla RIAA, la prima e ora unica canzone scritta ed eseguita in giapponese a essere certificata Oro dall’istituzione delle certificazioni Oro e Platino nel 1958.
Per celebrare questa pietra miliare, sono state pubblicate delle foto ufficiali di Yonezu con il suo disco d’oro.
米津玄師 米ゴールド認定
KICK BACKで日本語詞楽曲初
㊗️おめでとうございます✨アメリカへ
いつかライブとかで行ってみたい
って
米津さんを好きだという現地の方々と顔をつき合わせてお話を聞けたらとても嬉しいことと思います(*˙˘˙*)❥❥まさに世界のYonezuさん🌍 pic.twitter.com/Hu9v5Myf2t
— まつゆきそう🌾低浮上気味 (@snowdropmarch) October 25, 2023
La versione in studio del singolo:
L’adattamento anime del manga scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto è trasmesso in anteprima su TV Tokyo e su altri cinque canali affiliati, oltre che su Amazon Prime Video dall’11 ottobre 2022. Crunchyroll trasmette l’anime in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo.
Un fan di Chainsaw Man ha “ritrovato” Pochita nel mondo reale
Chainsaw Man ha iniziato la sua pubblicazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump a partire da dicembre 2018. L’opera è entrata nell’arco finale il 9 novembre 2020 e si è conclusa il 13 dicembre. La seconda parte di Chainsaw Man ha iniziato la serializzazione il 13 luglio 2022 sulla piattaforma Shōnen Jump+ di Shūeisha. Esce ogni mercoledì in Giappone e martedì in tutto il mondo in simulrelease su Manga Plus.
Fonti consultate: Crunchyroll.