“Without Love”, la sigla finale della seconda stagione dell’anime televisivo Vinland Saga, è il nuovo singolo di LMYK. Il trailer dell’anime con la canzone e il video finale della serie sono stati visualizzati oltre 600.000 volte in un breve periodo di tempo. Molte persone in tutto il mondo hanno lasciato commenti entusiasti e positivi sulla canzone.
Oggi è iniziato il pre-ordine di “Without Love” su iTunes; 10 fortunati tra coloro che preordineranno la canzone su iTunes, la pre-salveranno su Spotify o la aggiungeranno su Apple Music potranno vincere un poster della seconda stagione dell’anime televisivo Vinland Saga con l’autografo dell’artista musicale LMYK.
Realizzata da un team di produttori di fama mondiale come Jimmy Jam e Terry Lewis e scritta interamente in inglese, “Without Love” sarà lanciata in digitale il 7 febbraio. Lo stesso giorno verrà presentato in anteprima su YouTube anche il suo video musicale.
L’immagine di copertina del singolo raffigura Thorfinn ed Einar, protagonisti dell’anime televisivo Vinland Saga Season 2 ed è stata disegnata appositamente per questo CD.
Il CD singolo di “Without Love” sarà pubblicato in Giappone il 1º marzo in bundle con il DVD contenente il video della sigla finale dell’anime e di “Without Love”. L’atteso primo album di LMYK, intitolato “Desserts”, uscirà il 29 marzo. È possibile preordinare ora sia il CD singolo che l’album.
Chi è LMYK
LMYK è una cantautrice nata e cresciuta a Osaka, in Giappone, in una famiglia multiculturale con madre giapponese e padre tedesco. Mentre frequentava il college a New York, ha iniziato a scrivere musica e a esibirsi, attirando presto l’attenzione dei leggendari produttori musicali Jimmy Jam e Terry Lewis, che le hanno offerto di produrre la sua musica. Intrecciando senza soluzione di continuità testi in giapponese e in inglese, ha un modo unico di orchestrare la sua voce delicata per far sbocciare ogni suono. Grazie alla maestria di Jam e Lewis e al magistrale lavoro di produzione, la sua musica prospera, creando con la sua voce “fiori che raffigurano splendidi giardini”.
LMYK ha debuttato con “Unity”, tema della versione doppiata in giapponese del film d’animazione The Legend of Hei, lanciato il 6 novembre 2020. Nel 2021, LMYK ha continuato a ottenere un successo globale con “0 (zero)”, tema finale dell’anime The Case Study of Vanitas. Il singolo “Square One” è stato pubblicato nel giugno 2022. L’imminente “Without Love” sarà la sigla finale dell’anime televisivo Vinland Saga Season 2.
La seconda stagione dell’anime è trasmessa in anteprima dal 9 gennaio su Tokyo MX, BS11, Gifu Broadcasting e anche su AT-X. Netflix trasmette l’anime in tutto il mondo, tranne che in Cina, e Crunchyroll trasmette la stagione in tutto il mondo, tranne che in Asia. Crunchyroll trasmette la stagione anche in inglese, spagnolo latinoamericano, portoghese brasiliano, tedesco e francese.
Lo staff della prima stagione torna per la seconda stagione presso lo studio di animazione Mappa invece che presso Wit Studio. Shūhei Yabuta (regista di Inuyashiki Last Hero, regista di Attack on Titan 3D) torna a dirigere l’anime. Hiroshi Seko (Banana Fish, Ajin: Demi-Human) torna a supervisionare e a scrivere le sceneggiature della serie. Takahiko Abiru (regista dell’animazione di Hunter × Hunter del 2011) torna a disegnare i personaggi. Yutaka Yamada (Tokyo Ghoul, Donten ni Warau Gaiden: Ketsubetsu, Yamainu no Chikai) compone nuovamente le musiche.
Il manga Vinland Saga, scritto e disegnato da Makoto Yukimura, è stato lanciato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha nell’aprile 2005 e da dicembre 2005 pubblicato sulla rivista Monthly Afternoon. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione a partire dal 10 febbraio 2010. L’opera ha ispirato un adattamento anime di ventiquattro episodi prodotto da Wit Studio, sotto la direzione di Shūhei Yabuta e le sceneggiature scritte da Hiroshi Seko e Kenta Ihara, uscito a luglio 2019.
Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi. Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell’Europa medievale.
Tutte le immagini dell’articolo: ©Makoto Yukimura, KODANSHA/VINLAND SAGA SEASON 2 Project.