Netflix ha confermato che il 31 maggio il suo evento live Tudum presenterà in anteprima la seconda stagione della serie live action basata sul manga One Piece di Eiichiro Oda. Il video speciale di annuncio ha anche anticipato l’apparizione di Chopper.
La produzione della seconda stagione è iniziata lo scorso luglio, e Variety riporta che la serie si è conclusa di recente. Il creatore della serie Oda ha dichiarato che la seconda stagione coprirà la storia fino all’arco dell’Isola del Tamburo. Questo includerà Loguetown, Reverse Mountain e Twin Cape, Whiskey Peak, Little Garden e Drum Island.
Il sito di notizie sull’intrattenimento Deadline aveva precedentemente riportato una data di uscita prevista per il 2025 per l’imminente seconda stagione della serie live-action, ma sta ipotizzando che la serie non verrà trasmessa prima del 2026. L’annuncio originale di Netflix di un set LEGO per la serie aveva affermato che la seconda stagione sarebbe stata trasmessa nel corso dell’anno, ma ogni riferimento alla data di uscita è stato poi rimosso.
La seconda stagione vede l’aggiunta di Joe Tracz (Percy Jackson e gli Olimpi) come scrittore, produttore esecutivo e co-showrunner. Si unisce allo scrittore, produttore esecutivo e co-showrunner della prima stagione Matt Owens. Il co-showrunner della prima stagione Steve Maeda è il produttore esecutivo. A marzo Owens ha annunciato che avrebbe lasciato la serie dopo la fine della produzione della seconda stagione per dedicarsi alla sua salute mentale.
Il nuovo cast annunciato in precedenza per la seconda stagione comprende:
- Callum Kerr nel ruolo di Smoker.
- Julia Rehwald nel ruolo di Tashigi.
- Rigo Sanchez nel ruolo di Dragon.
- Charithra Chandran nel ruolo di Miss Wednesday (nota anche come Nefertari Vivi).
- Joe Manganiello nel ruolo di Mr. 0 (noto anche come Crocodile).
- Lera Abova nel ruolo di Miss All Sunday (nota anche come Nico Robin).
- Sendhil Ramamurthy: Nefertari Cobra.
- Yonda Thomas: Igaram.
- David Dastmalchian: Mr. 3.
- Sophia Anne Caruso: Miss Goldenweek.
- Jazzara Jaslyn: Miss Valentine.
- Camrus Johnson: Mr. 5.
- Daniel Lasker: Mr. 9.
- Clive Russell: Crocus.
- Werner Coetser: Dorry.
- Brendan Murray: Brogy.
- Katey Sagal: Dr. Kureha.
- Mark Harelik: Dr. Hiriluk.
- Rob Colletti: Wapol.
- Ty Keogh: Dalton.
- Mark Penwill: Chess.
- Anton David Jeftha nel ruolo di K.M. (conosciuto come Kuromarimo nel manga/anime).
- James Hiroyuki Liao nel ruolo di Ipponmatsu.
La serie live action di One Piece ha debuttato in esclusiva su Netflix nell’agosto del 2023. La prima stagione era composta da otto episodi, anziché 10 come inizialmente riportato. La serie ha vinto i premi “Outstanding Original Song for a Children’s or Young Teen Program” e “Outstanding Stunt Coordination for a Live Program” ai 3rd Annual Children’s & Family Emmy Awards.
Tomorrow Studios, una partnership tra il produttore Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf) e ITV Studios, ha prodotto la serie live action. Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D.) è stato lo sceneggiatore dello show. Steven Maeda e Becky Clements sono stati i produttori esecutivi.
Fonti consultate: Anime News Network.