Netflix ha rivelato all’evento AnimeJapan 2024 un nuovo trailer per la stagione finale dell’anime che adatta il manga BEASTARS di Paru Itagaki.
L’anime sarà diviso in due cicli (trimestri di anni) quando sarà presentato in esclusiva su Netflix quest’anno. Il cast principale tornerà per la stagione finale. Netflix ha indicato la prima parte come in uscita quest’anno e la seconda come “Prossimamente”.
Shinichi Matsumi e Nanami Higuchi tornano entrambi dalle prime due stagioni come regista e sceneggiatore, mentre Orange torna per la produzione dell’animazione.
La stagione adatterà il nuovo arco del manga di Itagaki.
Il primo anime televisivo ha debuttato su Netflix in Giappone e sul blocco di programmazione [+Ultra] di Fuji TV e su TV Nishinippon nell’ottobre 2019. La stagione ha debuttato su Netflix al di fuori del Giappone nel marzo 2020. La seconda stagione dell’anime ha debuttato nel gennaio 2021 ed è andata nuovamente in onda in Giappone sul blocco di programmazione [+Ultra] di Fuji TV. Netflix ha fatto debuttare la seconda stagione al di fuori del Giappone nel luglio 2021.
Itagaki ha lanciato il suo manga BEASTARS sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten nel settembre 2016. Il manga si è concluso nell’ottobre 2020. Akita Shoten ha pubblicato il 22° e ultimo volume del manga nel gennaio 2021. Viz Media sta pubblicando il manga in inglese e ne descrive la storia:
In un liceo dove gli studenti sono letteralmente divisi in predatori e prede, sono le relazioni personali a mantenere la fragile pace. Chi tra loro è un Beastar, un modello accademico e sociale destinato a diventare un leader in una società naturalmente piena di diffidenza?
Ieri sera, alla Cherryton Academy, uno studente erbivoro è stato ucciso e mangiato. Tra i membri del club di teatro, i sospetti degli erbivori si rivolgono naturalmente ai loro compagni di classe carnivori… Il primo sospettato? Legoshi, un grosso lupo. Ma non farebbe male a una mosca, o forse sì? E sarà il coniglio nano Haru a far emergere la bestia che è in lui? O i suoi sentimenti per lei sono… qualcos’altro?
Fonti consultate: Anime News Network.