Il sito ufficiale dell’anime in 3D CG tratto dal manga Ultraman di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi ha svelato un nuovo membro del cast, il debutto mondiale su Netflix l’11 maggio e una nuova immagine dell’anime. La serie sarà composta da 12 episodi.
Hideaki Tezuka dà la voce al personaggio di Daisuke Arashi (visto sopra), un ex collega di Hayata nel Science Special Search Party (SSSP). M.A.O e Kōji Ishii si uniscono al cast rispettivamente nei panni di Balkyua e Mephisto.
Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Napping Princess) e Shinji Aramaki (Appleseed, Harlock: Space Pirate, Starship Troopers: Traitor of Mars) tornano a dirigere la stagione finale dell’anime. Production I. G (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Napping Princess) e Sola Digital Arts (Appleseed Alpha, Starship Troopers: Invasion, Starship Troopers: Traitor of Mars) producono nuovamente l’anime in 3D CG. Nobuko Toda e Kazuma Jinnouchi tornano a comporre le musiche.
Netflix descrive la storia dell’anime:
Sono passati diversi anni dagli eventi di Ultraman, con il leggendario “Gigante di Luce” (光の巨人 Hikari no Kyojin) ormai un ricordo, poiché si ritiene che sia tornato a casa dopo aver combattuto i numerosi alieni giganti che hanno invaso la Terra. Il figlio di Shin Hayata, Shinjiro, sembra possedere una strana abilità che, insieme alla rivelazione del padre di essere stato Ultraman, porta Shinjiro a combattere i nuovi alieni che invadono la Terra come nuovo Ultraman.
La prima stagione dell’anime è stata presentata in anteprima mondiale su Netflix nell’aprile 2019 e conta 13 episodi. La serie ha poi debuttato in televisione in Giappone nell’aprile 2020. La seconda stagione dell’anime ha debuttato su Netflix in tutto il mondo nell’aprile 2022.
Kamiyama, Aramaki, Production I.G e Sola Digital Arts sono tornati dalla prima stagione per la seconda.
Tatsuhisa Suzuki avrebbe dovuto interpretare il nuovo personaggio di Ultraman Kōtarō Higashi/Ultraman Taro nella seconda stagione, ma si è offerto di abbandonare il ruolo a causa della sua pausa da “tutte le attività dell’industria dell’intrattenimento” lo scorso anno. Il personaggio è stato sostituito da Tomoaki Maeno. Suzuki ha eseguito le sigle di apertura della prima stagione come membro degli Oldcodex.
Fonti consultate: Anime News Network.