L’evento Jump Festa ’25 ha rivelato che la stagione finale dell’anime My Hero Academia andrà in onda in televisione nell’autunno del 2025.
Per questa stagione torneranno i membri dello staff, tra cui il regista capo Kenji Nagasaki, la regista Naomi Nakayama, il supervisore della sceneggiatura Yōsuke Kuroda, i character designer Yoshihiko Umakoshi e Hitomi Odashima, il compositore Yuki Hayashi e lo studio BONES.
La settima stagione dell’anime è stata annunciata dopo la conclusione della sesta stagione nel marzo 2023. Uno speciale compilation di quattro episodi di My Hero Academia Memories con alcune scene inedite è stato presentato in anteprima il 6 aprile. La nuova settima stagione (a partire dall’episodio 139 dell’anime complessivo) ha debuttato il 4 maggio. L’anime è andato nuovamente in onda su YTV e NTV il sabato alle 17.30. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming durante la messa in onda.
My Hero Academia: You’re Next, il quarto film anime della serie My Hero Academia, è uscito in Giappone il 2 agosto. Il film è proiettato in IMAX, MX4D, 4DX e Dolby Cinema. TOHO International ha lanciato il film nelle sale statunitensi l’11 ottobre. Il film è disponibile con sottotitoli e doppiaggio in inglese.
Il manga scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi ha iniziato la serializzazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha il 7 luglio 2014 e si è concluso il 5 agosto. Il primo volume tankōbon è stato pubblicato il 4 novembre 2014. Il 42º e ultimo volume tankōbon del manga è stato pubblicato il 4 dicembre e include 38 pagine di nuovi contenuti che si svolgono dopo il finale originale.
Il manga ha superato i 100 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo.
Fonti consultate: Anime News Network.