La statua a grandezza reale del Mobile Suit Gundam Unicorn RX-0, inaugurata a Odaiba il 24 settembre 2017, ispira la nuova esperienza di gioco in Realtà Virtuale dedicata ai visitatori del VR Zone Shinjuku game center di Bandai Namco Entertainment.
La simulazione, dal titolo Gundam Unicorn VR Gekitotsu Daiba Jōkū (Gundam Unicorn VR Daiba Aerial Clash), attesa entro il prossimo autunno, permetterà ai giocatori di salire a bordo del Mobile Suit Gundam Unicorn RX-0 collocato nel Diver City Tokyo Plaza e prendere parte personalmente allo spettacolare combattimento aereo contro il MSN-06S Sinanju governato dal misterioso Full Frontal, principale antagonista nella serie OAV prodotta da Sunrise a partire dal 2010.
Gli appassionati di Realtà Virtuale e di Gundam potranno, inoltre, testare la demo di Mobile Suit Gundam Senjō no Kizuna VR Prototype Ver. (Mobile Suit Gundam: Battlefield Bonds VR Prototype Ver.), esperienza VR multigiocatore che il colosso nipponico del divertimento elettronico metterà a disposizione degli utenti, per un periodo di tempo limitato, a partire dal 10 novembre 2017.
Con oltre 3.600 metri di spazio a disposizione dei visitatori, 15 tipi di esperienze VR (non soltanto caschi virtuali, ma anche visori 3D e proiezioni in formato cinema 4-D) dedicate alle più importanti proprietà intellettuali della Casa nipponica, area ristoro e shop, il VR Zone Shinjuku center di Bandai Namco Entertainment, aperto a Tokyo a partire dal 14 luglio 2017, si appresta a divenire il punto di riferimento definitivo per gli “accoliti” della Realtà Virtuale. Il produttore giapponese prevede l’apertura di una selezione di aree VR attraverso 20 prestigiose location internazionali, con Londra a fare da apripista, seguita da Singapore, Dubai e New York.
Fonti consultate: Tokyo Otaku Mode.