Figurama Collectors ha annunciato che i preorder per la statua per collezionisti Devilman: Sirene Elite Exclusive Statue prodotta in 450 pezzi sono andati esauriti dopo sole 14 ore e 33 minuti dall’apertura del preorder.
La statua è ispirata all’arpia Sirene del manga Devilman di Go Nagai ed è il “seguito” della statua esclusiva di Devilman vs Amon Elite, acclamata dalla critica, dell’azienda con sede a Tokyo.
“Il nostro team ha riversato in questo progetto la sua passione, la sua creatività e la sua incrollabile dedizione, abbracciando pienamente l’essenza eterea e il fascino seducente che definiscono il carattere di Sirene”, scrive lo staff di Figurama Collectors. “Ogni dettaglio, fino alle singole piume delle sue ali, riflette l’impegno dell’artista e del nostro team nel realizzare una statua che incarnasse la mistica e il puro potere che Sirene possiede nel mondo di Devilman. Volevamo non solo rendere omaggio alla sua accattivante presenza, ma anche assicurarci che fosse un degno successore nella nostra linea di Devilman, e riteniamo di aver raggiunto questo obiettivo”.
“Vogliamo ringraziare tutti i nostri collezionisti che hanno dimostrato il loro sostegno e che hanno richiesto altri esemplari della linea Devilman. Apprezziamo anche il fatto che i nostri collezionisti si siano presi il tempo di condividere con noi i vostri pensieri e suggerimenti, poiché questi significano molto per noi e ci aiutano a cercare nuove caratteristiche e dettagli da incorporare nei prossimi progetti, in modo da poter continuare a soddisfare e, speriamo, superare le vostre aspettative! Dai ritratti intercambiabili, alle coperture piumate, ai supporti per i busti, agli easter egg extra: tutto ciò è ispirato dal nostro amore per ciò che facciamo e dall’essere noi stessi collezionisti, oltre che dal vostro continuo feedback e supporto. Quindi, grazie per aver contribuito a rendere Sirene ciò che è oggi!”.
La nuova scultura da collezione della linea “Elite Exclusive” in scala ¼ alta 67 cm (+ base) è disegnata da Daniel Kamarudin e scolpita da Miguel Hernandez e include coperture magnetiche per il petto, 2 ritratti intercambiabili e un supporto per il busto da esposizione, una stampa artistica in formato A5 e un wallpaper digitale per desktop e mobile. Le spedizioni avverranno nel quarto trimestre del 2024. I fan e i collezionisti ancora interessati alla Devilman: Sirene Elite Exclusive Statue possono continuare a iscriversi alla lista d’attesa della pagina prodotto per “subentrare” in caso di disdette.
Dettagli della Devilman: Sirene Elite Exclusive Statue:
Serie: Elite Exclusive.
Tiratura: 450 pezzi.
Dimensioni: 1/4 di scala; approssimativamente: H 67cm x L 50cm x P 38cm (H 26,4in x L 19,6 in x P 14,9 in).
Certificato di autenticità: firmato dal CEO di Figurama Collectors, Mr. Shanab, dal concept artist 2D Daniel Kamarudin e dall’artista 3D Miguel Hernandez.
Include: 2 teste con busto di Sirene, un supporto per il busto da esposizione, coperture magnetiche per il seno e un’esclusiva stampa artistica in formato A3.
Esclusiva del negozio: Wallpaper digitale per desktop e cellulare.
Materiali: Pietra polimerica, PVC, resina traslucida.
Direttore creativo: Mr. Shanab / Team di sviluppo di Figurama Collectors.
Artista concettuale: Daniel Kamarudin.
Artista 3D/Scultore: Miguel Hernandez.
Pittore: Figurama Collectors.
Prezzo al dettaglio: 975 $.
Deposito non rimborsabile: 195 $ (20%).
Piano di pagamento: Fino a 10 mesi (pagamenti rateali a partire da 78 $/mese).
Spedizione: I magazzini in Asia, Stati Uniti ed Europa garantiscono le tariffe di spedizione più basse possibili.
Data di rilascio: Quarto trimestre del 2024.
Sirene (detta anche Silen, Selene, Siren o Silene) è un personaggio immaginario del manga Devilman, dove è una dei principali antagonisti. È una demone metà donna e metà uccello simile a un’arpia, considerata tra i più fieri e i più potenti rappresentanti della stirpe dei demoni, nonché la più bella della sua razza, ed ha un carattere forte ed orgoglioso. Nel manga è un’acerrima nemica di Devilman, che vuole distruggere non tanto per la minaccia che lui costituisce verso la razza demoniaca quanto piuttosto per una questione personale. Compare nel secondo capitolo di Devilman, in Devil Lady, in Amon: Darkside of Devilman e in Demon Knight (in questi ultimi due manga sono raccontate due versioni differenti delle sue origini, di cui solo la seconda è canonica).