Riichirō Inagaki, autore del manga shōnen fantascientifico disegnato da Boichi, Dr. Stone, ha pubblicato un nuovo aggiornamento su Twitter in cui afferma che la storia del manga non è ancora conclusa nonostante la serializzazione settimanale sia terminata.
Dr.STONEは 週刊連載いったん終わったけど 終わってないんだぜ
— 稲垣理一郎(リーチロー)💵🪨🏈 (@reach_ina) May 25, 2022
“Dr. Stone non è più una serializzazione settimanale, ma la storia non è finita”, ha scritto.
Nel commento successivo, Inagaki ha lasciato intendere che sta ancora lavorando a Dr. Stone, ma non ha confermato se avrà una serializzazione.
Dopo la conclusione di Dr. Stone su Weekly Shōnen Jump a marzo, Inagaki aveva scritto un tweet simile rivolgendosi ai suoi fan.
“Grazie per il vostro patrocinio e supporto in questi cinque anni. E non è ancora finita! La storia continuerà ad andare avanti! Ho molte parole di gratitudine da condividere. Prima di tutto, ai lettori che ci hanno sostenuto, grazie!!!”.
Va notato che il manga Dr. Stone avrà un nuovo capitolo speciale che sarà lanciato nello stesso periodo in cui andrà in onda l’OVA Dr. Stone: Ryuusui. È certamente possibile che l’autore stia accennando a questo annuncio, dato che la data di uscita si sta avvicinando.
A proposito di Dr. Stone
Il manga Dr. Stone, scritto da Riichirou Inagaki e disegnato da Boichi, si è concluso il 7 marzo con la pubblicazione del capitolo finale (#232) sul quattordicesimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Jump.
Il volume tankōbon #25 è stato distribuito in Giappone il 4 marzo e il ventiseiesimo e ultimo volume sarà distribuito il 4 luglio. Inoltre, il manga avrà un nuovo capitolo su Weekly Shōnen Jump in concomitanza con il debutto televisivo dello special anime Dr. Stone: Ryuusui.
Nell’ottobre 2019 è stata lanciata miniserie spin-off di nove capitoli intitolata Dr. Stone Reboot: Byakuya con storia e illustrazioni di Boichi. La serie è terminata il 23 dicembre 2019. Un volume tankōbon è stato pubblicato il 4 marzo 2020.
In Italia il manga originale è pubblicato da Star Comics dal primo novembre 2018, mentre Dr. Stone Reboot: Byakuya è uscito il 3 marzo 2021 ad opera dello stesso editore.
La serie ha ispirato un adattamento anime di ventiquattro episodi prodotto da TMS Entertainment nel luglio 2019, diretto da Shinya Iino e sceneggiato da Yuichiro Kido. Una seconda stagione di undici episodi è stata presentata in anteprima nel gennaio 2021, confermando alla fine della sua trasmissione una terza stagione per l’anno 2023 e uno special per la stagione estiva 2022.
Sinossi di Dr. Stone
Anno 5738, da 3.700 anni l’intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una misteriosa catastrofe. Taiju Oki riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte ad una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio il ragazzo si ricongiunge al suo amico Senku, un giovane e geniale scienziato, anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all’improvvisa trasformazione in pietra, e, nel frattempo, di trovare una cura e ricostruire la civiltà umana grazie al potere della scienza.
Fonti consultate: Animehunch.