Tokyo Broadcasting System (TBS) Holdings, la società madre della rete televisiva giapponese TBS, ha annunciato il 14 maggio una nuova società, denominata provvisoriamente CIP, incentrata sulla pianificazione, lo sviluppo e la produzione di animazione. TBS investirà 30 miliardi di yen (circa 207 milioni di dollari) per fondare la società con l’obiettivo di massimizzare i ricavi e accelerare l’espansione globale attraverso la collaborazione con Mainichi Broadcasting System (MBS).
MBS assisterà nello sviluppo della PI, nella produzione e nella distribuzione, sfruttando le sue conoscenze nel campo degli anime. Oltre ai dirigenti di MBS, CIP assumerà personale in diversi settori, tra cui animazione, merchandising e tecnologia.
CIP collegherà la sua IP con diverse attività di TBS. L’azienda ha in programma di organizzare eventi che utilizzino la sua proprietà intellettuale presso Akasaka Sacas e Akasaka Entertainment City. Il servizio di streaming U-NEXT distribuirà gli anime di CIP. Il marchio Plaza introdurrà merchandising con l’IP per i clienti di Hearts Up!
Kazuhiko Akatsu è il rappresentante di CIP, con sede ad Akasaka.
Fonti consultate: Anime News Network.