Il sito ufficiale della terza stagione dell’anime basato sulla serie di light novel Arifureta – From Commonplace to World’s Strongest (Arifureta Shokugyō de Sekai Saikyō) di Ryo Shirakome ha rivelato il terzo video promozionale, la seconda key visual e le nuove sigle che debutteranno con il decimo episodio della stagione il 23 dicembre. Void_Chords feat. MindaRyn tornano a eseguire la nuova sigla di apertura “Compass”, che il video presenta in anteprima:
Le iScream eseguono la nuova sigla finale “Metamorphosis”. La canzone verrà lanciata in digitale il 13 gennaio.
La terza stagione, composta da 16 episodi, è stata trasmessa in anteprima il 14 ottobre sul canale AT-X e successivamente su Tokyo MX su BS11.
Akira Iwanaga (Tegami Bachi: Letter Bee, The Morose Mononokean) torna a dirigere l’anime presso asread (che ha animato la prima stagione con WHITE FOX). Shōichi Satō torna a supervisionare e scrivere le sceneggiature della serie. Chika Kojima è di nuovo il character designer e il direttore dell’animazione. Ryō Takahashi torna a comporre le musiche. Void_Chords feat. MindaRyn eseguono la nuova sigla di apertura “Unending Wish”.
Il cast di ritorno comprende:
- Toshinari Fukamachi nel ruolo di Hajime Nagumo
- Yūki Kuwahara nel ruolo di Yue
- Minami Takahashi nel ruolo di Shea
- Yōko Hikasa nel ruolo di Tio Klarus
- Saori Ōnishi: Kaori Shirasaki
- Yumiri Hanamori: Shizuku Yaegashi
- Noriko Shibasaki (Liliana S. B. Heiligh)
Akira Iwanaga (Tegami Bachi: Letter Bee, The Morose Mononokean) torna a dirigere l’anime presso asread (che ha animato la prima stagione con WHITE FOX). Shoichi Sato torna a supervisionare e scrivere le sceneggiature della serie. Chika Kojima è di nuovo il character designer e il direttore dell’animazione. Ryō Takahashi torna a comporre le musiche.
La prima stagione dell’anime ha debuttato nel luglio 2019. Funimation ha trasmesso la serie in streaming sia con i sottotitoli in inglese che con il doppiaggio. La seconda stagione ha debuttato nel gennaio 2022. Anche Funimation ha trasmesso l’anime in streaming.
Funimation ha descritto la storia:
Hajime Nagumo e la sua classe di liceo vengono improvvisamente convocati in una terra fantastica come eroi. Ma mentre la maggior parte dei suoi compagni di classe ha statistiche e abilità potenti, Hajime non le ha. Sottovalutato e impreparato, precipita nelle profondità di un sotterraneo infestato da mostri, dove voracità e sacrificio sono le sue uniche opzioni. Per prosperare in questo mondo selvaggio, non avrà altra scelta che accogliere l’abisso.
J-Novel Club pubblica la serie di romanzi spin-off prequel di Shirakome, Arifureta Zero. Seven Seas ha pubblicato l’adattamento manga della serie principale in inglese e ha anche concesso in licenza Arifureta – From Commonplace to World’s Strongest: Zero e il manga spin-off Arifureta: I Love Isekai (Arifureta Nichijou de Sekaisaikyou).
Shirakome ha lanciato la serie di romanzi in Giappone nel giugno 2015 sotto l’etichetta OVERLAP Bunko, con illustrazioni di Takayaki, dopo averla inizialmente presentata sul sito di pubblicazioni degli utenti Shōsetsu ni Narō.
Fonti consultate: Anime News Network.