L’evento Jump Festa ’25 ha rivelato che la terza stagione dell’adattamento anime del manga Spy × Family di Tatsuya Endō debutterà nell’ottobre 2025. L’evento ha rivelato una nuova immagine commemorativa del character designer e direttore capo dell’animazione Kazuaki Shimada.
La prima metà della prima stagione dell’anime è stata trasmessa nell’aprile 2022. Crunchyroll ha trasmesso la prima metà in streaming durante la messa in onda e ha trasmesso anche un doppiaggio in italiano. La seconda metà dell’anime ha debuttato in Giappone nell’ottobre 2022 e Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda. La seconda stagione dell’anime ha debuttato nell’ottobre 2023 ed è andata in onda per 12 episodi. Anche in questo caso Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming.
Il film anime SPY×FAMILY Code: White è stato proiettato in Giappone il 22 dicembre e ha raggiunto il primo posto al botteghino giapponese nel primo fine settimana. Il film è un’opera completamente nuova con una storia originale. Crunchyroll ha proiettato il film in Nord America il 19 aprile. Il film ha debuttato al 5º posto del box office statunitense.
J-Pop Manga pubblica il manga originale e in corso di Tatsuya Endō in italiano e ne descrive la storia:
Nome in codice: Twilight. Può mutare il proprio volto in un secondo. Può sventare il lancio di un missile un attimo prima dell’irreparabile. Può portare a compimento imprese impossibili. Niente però l’ha preparato alla prossima missione: trovare moglie (e figlio!) in una settimana…
Il manga si è preso una pausa di un mese a partire dal 25 novembre e tornerà lunedì.
Il manga ha anche ispirato un musical teatrale che è andato in scena tra marzo e maggio 2023.
Fonti consultate: Anime News Network.