La terza stagione dell’anime televisivo basato sul manga One-Punch Man di ONE e Yūsuke Murata debutterà il prossimo anno. La stagione è il primo dei “10 attacchi” o progetti che celebrano il 10º anniversario dell’anime il prossimo anno.
I progetti di “attacco” includono:
- La terza stagione dell’anime sarà trasmessa in TV nel 2025.
- Svelata la grafica del 10º anniversario.
- Pubblicato il video promozionale del 10° anniversario (con sottotitoli in inglese).
- Le sequenze d’animazione pulite di apertura e chiusura delle prime due stagioni sono disponibili in streaming mondiale su YouTube.
- I primi episodi delle prime due stagioni (episodi #1 e #13) sono disponibili in streaming mondiale su YouTube (con sottotitoli in inglese).
- Il “One Punch Man Maji Ongaku-Sai” (Serious Music Festival) si terrà il 14 settembre presso la Main Hall del Nerima Cultural Center di Tokyo. Il festival ospiterà i musicisti JAM Project, Hiroko Moriguchi e Makoto Miyazaki, oltre ai membri del cast Makoto Furukawa, Kaito Ishikawa e Hikaru Midorikawa.
Lo staff annuncerà in futuro gli altri quattro progetti di “attacco”.
I membri del cast che ritornano nella nuova stagione includono Makoto Furukawa nel ruolo di Saitama, Hikaru Midorikawa nel ruolo di Garou e Daisuke Namikawa nel ruolo del Dr. Genus.
J.C. Staff torna dalla seconda stagione per animare la serie. Madhouse ha animato la prima stagione.
Chikashi Kubota (Corpse Princess: Aka, FLCL Progressive) torna a disegnare i personaggi, insieme a Shinjiro Kuroda e Ryōsuke Shirakawa. Tomohiro Suzuki (ACCA: 13-Territory Inspection Dept.) è nuovamente responsabile della sceneggiatura della serie. Makoto Miyazaki (Triage X, Dragon Crisis!) torna a comporre le musiche.
Kubota, il character designer della prima e della seconda stagione dell’anime, ha disegnato il teaser visual (nella foto sotto) per la terza stagione.
One ha iniziato a pubblicare One Punch Man in modo indipendente nel 2009, poi Yūsuke Murata ha iniziato a pubblicarlo come manga nel servizio Tonari no Young Jump di Shūeisha nel giugno 2012. Il 30º volume tankōbon della serie è stato pubblicato in Giappone il 4 marzo. Panini Comics Planet Manga pubblica il manga in italiano. Il manga ha superato i 30 milioni di copie vendute.
L’opera ha ispirato un adattamento anime di dodici episodi prodotto da Madhouse e uscito nell’autunno 2015 (ottobre-dicembre), seguito da una seconda stagione di dodici episodi prodotta da J.C.Staff e uscita nella primavera 2019 (aprile-giugno).
La trama di One Punch Man ruota attorno al venticinquenne di nome Saitama che dopo tre anni di duro allenamento riesce a raggiungere il suo obiettivo: diventare un eroe talmente forte da sconfiggere chiunque con un solo colpo. Tuttavia, essere diventato così potente ha reso talmente facile il compito di eroe a Saitama da renderlo perennemente annoiato e portarlo alla depressione. In seguito, con la conoscenza del cyborg Genos (che diventerà suo allievo), entrerà a far parte di un’organizzazione, nota come Associazione Eroi, che riunisce gli eroi della Terra con lo scopo di combattere criminali, mostri e disastri vari. Il nuovo obiettivo di Saitama sarà quello di scalare le classifiche dell’Associazione Eroi e diventare uno degli eroi più popolari di sempre.
Fonti consultate: Anime News Network.