Anche se è passato meno di un mese da quando abbiamo ricevuto un aggiornamento sui numeri di stampa del popolare manga Oshi no Ko, l’account Twitter della serie ha annunciato oggi che, a partire dall’uscita del volume 12 il 19 luglio, Oshi no Ko avrà superato i 12 milioni di copie stampate (fisicamente) e vendute (digitalmente). Questo numero include la tiratura iniziale del 12º volume.
🍸🌟【推しの子】第12巻&【推しの子】1stイラスト集 Glare×Sparkle🌟🍸
7/19(水)同時発売です❕👼🏹🩵🌈✧
累計1200万部突破しました😭👏🎊
最新刊、表紙はフリル🎵
アニメ一期ロスのあなたの心にそっと寄り添う最新刊🎵
(内容はいつも通りそれなりに大変です)— 横槍メンゴ🐰🎀 (@Yorimen) July 5, 2023
Inoltre, Shūeisha pubblicherà il 19 luglio in Giappone anche la prima raccolta di illustrazioni “Glare x Sparkle” del franchise.
Il 15 giugno, l’account Twitter ufficiale di Oshi no Ko ha annunciato che il 31 maggio la serie aveva raggiunto i 9 milioni di copie, il che significa che in poco più di un mese e mezzo la serie ha venduto circa 3 milioni di copie, aumentando il numero di vendite di 2,7 volte rispetto a quello che Oshi no Ko aveva all’inizio dell’anime.
Aka Akasaka e Mengo Yokoyari hanno iniziato a pubblicare il manga sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha nell’aprile 2020. L’editore ha pubblicato l’8º volume tankōbon il 17 giugno in Giappone e ha lanciato il 9º il 17 ottobre 2022. Il manga scritto da Aka Akasaka (Shinomiya Kaguya) e illustrato da Mengo Yokoyari (Kuzu no Honkai) è pubblicato in Italia da J-Pop Manga. Il primo volume è disponibile dal 30 marzo 2022 in fumetteria e in libreria con il titolo Oshi no ko – My star
Il manga ha vinto il primo posto nella settima edizione dei “Next Manga Award” (Tsugi ni Kuru Manga Taishō) nel 2021. Il manga ha vinto nella categoria Best General Manga nella 46ª edizione dei premio Kōdansha per i manga di quest’anno. Quest’anno il manga è stato nominato per il 26º premio culturale annuale Tezuka Osamu. Il manga è stato anche nominato per il 14º e 15º Manga Taishō. Il manga si è classificato al 7º posto della classifica dei 20 manga per lettori maschi nell’edizione 2022 della guida Kono Manga ga Sugoi di Takarajimasha! (Questo manga è incredibile!).
L’anime Oshi no Ko tratto dal manga scritto da Aka Akasaka e disegnato da Mengo Yokoyari ha debuttato in Giappone il 12 aprile con un primo episodio di 90 minuti. Hidive sta trasmettendo l’anime negli Stati Uniti in streaming mentre va in onda in Giappone. La seconda stagione dell’anime è attualmente in produzione.
Daisuke Hiramaki (Selection Project) e Chao Nekotomi (Love is Like a Cocktail) dirigono la serie presso Doga Kobo. Jin Tanaka (The Misfit of Demon King Academy) si occupa della composizione della serie. Kanna Hirayama (Rent-A-Girlfriend) disegna i personaggi. Queen Bee esegue la sigla finale “Mephisto”.
Sinossi di Oshi no Ko
La splendida idol Ai Hoshino, celeberrima pop star di soli sedici anni, sembra davvero rappresentare l’adolescente ideale. Ma non è tutto oro ciò che luccica e anche nella sua vita all’apparenza perfetta si annida uno scandalo: pur così acerba, la ragazza è infatti incinta! Raggiunta un’area rurale per partorire con maggiore privacy, Ai dà alla luce due gemelli, aiutata da Goro, un ginecologo che è anche un grande fan della giovane idol. Tuttavia, dopo il parto, il dottore perde la vita misteriosamente per risvegliarsi in grembo alla sua adorata cantante, reincarnato in uno dei figli di lei! Attraverso gli occhi di Goro, scopriremo così le verità che si nascondono all’interno della scintillante industria dello spettacolo. Quali torbidi misteri si celano dietro le quinte? È possibile raggiungere la vetta del successo senza che il mondo del glamour ti inghiotta completamente? Fin dove sarà disposto a spingersi Goro per proteggere la sua amata, ehm, mamma, Ai?
Fonti consultate: Crunchyroll.