Per commemorare la premiere del film Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon a Time (Shin Evangelion Gekijouban: ||), una gigantesca riproduzione della lancia di Longinus è stata collocata all’esterno della Tokyo Skytree, la struttura artificiale più alta del Giappone. Il popolare manufatto che appare nel franchise multimediale Neon Genesis Evangelion, arma metafisica della guerra che ha rapidamente catturato l’attenzione dei fan, è stato collocato nel pavimento vicino alla base della torre per telecomunicazioni e panoramica che sorge a Sumida, quartiere speciale di Tokyo.
Come si può vedere nelle fotografie, la torre, che ospiterà fino al 31 maggio un evento dedicato al franchise, è stata anche illuminata con i colori dell’Unità EVA-01 per commemorare il lancio del capitolo finale del progetto cinematografico Rebuild of Evangelion.
La pellicola realizzata dallo studio di animazione Khara è uscita nelle sale in Giappone l’8 marzo, dopo essere stata rimandata più volte per problemi di produzione e, più recentemente, a causa degli effetti della pandemia Covid-19 sulla pianificazione della premiere.
Nel suo primo giorno di proiezione, Evangelion: 3.0 + 1.0: Thrice Upon A Time (Shin Evangelion Gekijō-ban: ||) ha staccato oltre 530.000 biglietti in 466 sale cinematografiche giapponesi, facendo registrare un incasso di oltre 800 milioni di ¥ (circa 7,30 milioni di $).
Fonti consultate: Kudasai.