Il dottor Shukura Amachi, il più grande genio scientifico terrestre, rivela a George Minami l’esistenza di Pegas, un formidabile robot da lui stesso progettato, dotato di un’avanzatissima camera di trasformazione che consente a un essere umano di trasformarsi in Tekkaman, un potentissimo cyborg in grado di sopravvivere nello spazio siderale e combattere la minaccia degli alieni di Waldaster.
L’essere umano che si trasforma in Tekkaman diventa un superuomo, con una densità corporea cento volte superiore al normale: la cabina di Pegas, tuttavia, non è ancora del tutto collaudata e c’è il rischio che la trasformazione possa uccidere l’ospite. Il desiderio di vendetta del figlio del capitano Minami, scomparso in battaglia proprio a causa di un attacco extraterrestre delle truppe del perfido generale Rambos, lo catapulterà nelle gambe di Pegas, pronto a tramutarsi (non senza qualche sofferenza) nel cavaliere dello spazio.
Ideato da Tatsuo Yoshida nel 1975, l’anime Tekkaman – Il cavaliere dello spazio è disponibile nello splendore dell’alta definizione in un elegante cofanetto da collezione contenente i 26 episodi della serie di Tatsunoko Production racchiusi in 3 dischi Blu-ray e un booklet di 16 pagine con schede dei personaggi e curiosità.
La vita sulla Terra del XXI secolo rischia di estinguersi entro tre anni, a causa dell’enorme tasso di inquinamento. Viene così creato il Centro Sviluppo Spazio, ente che ha il compito di cercare un nuovo pianeta abitabile prima che la catastrofe si compia. Ma la nave spaziale impegnata nelle ricerche viene attaccata e distrutta degli alieni guidati dal terribile Waldaster. Il professor Amaci, capo del progetto, decide allora di passare al contrattacco, e affidare così a George Minami, figlio del capitano dell’astronave distrutta, il robot Pegas, con il quale il giovane è in grado di trasformarsi in un Tekkaman, potente cavaliere dello spazio. Lo spirito di vendetta del bellicoso George animerà la sua battaglia contro le orde di Waldaster, a partire dal suo inviato sulla Terra, Rambos.