Dopo l’ennesimo posticipo del capitolo finale della tetralogia cinematografica Rebuild of Evangelion, i fan giapponesi del franchise creato da Hideaki Anno possono alleviare lo sconforto grazie a Nippon TV: l’emittente giapponese manderà in onda, nella notte del 29 gennaio, la versione non censurata di Evangelion 3.33: You Can (Not) Redo, a cui farò seguito una video anteprima di Evangelion 3.0 + 1.0 Thrice Upon a Time. Il video, precedentemente visibile solo nei cinema IMAX, sarà narrato da Kotono Mitsuishi, voce di Misato Katsuragi.
Nel corso della trasmissione, intitolata Friday Road Show, saranno diffusi anche i messaggi del cast del film conclusivo della saga, realizzato dallo studio Khara.
Il film diretto da Hideaki Anno avrebbe dovuto debuttare nelle sale giapponesi il 23 gennaio, ma è stato posticipato a tempo indeterminato alla luce dell’attuale stato di emergenza dichiarato dalle autorità nipponiche l’8 gennaio a Tokyo ed esteso a 11 prefetture mercoledì 13 gennaio.
Il sito web ufficiale del circuito giapponese di sale cinematografiche Aeon Cinema aveva indicato come nuovo giorno della premiere il 3 dicembre 2021, data poi scomparsa dal calendario delle proiezioni in seguito alle rimostranze del team di produzione e del distributore Toho.
La release iniziale della pellicola era stata fissata per il 27 giugno 2020.
Fonti consultate: Comic Natalie.