L’emittente televisiva giapponese NHK ha rivelato un video promozionale e informazioni sulla sigla per la trentesima stagione del franchise anime Nintama Rantarō. Il gruppo musicale composto da 11 giovani, Johnny’s Jr., eseguirà sia la sigla di apertura, “Yūki 100%” (Bravery 100%), che la sigla finale “Kono Aozora wa Wasurenai” (I won’t forget this blue sky).
Rakudai Ninja Rantarō, manga illustrato dal fumettista giapponese Soubee Amako, si è concluso in Giappone il 30 novembre 2019 con la pubblicazione del sessantacinquesimo tankōbon.
La serializzazione della serie a fumetti (inedita in Italia) cominciò nel 1986 sulle pagine dell’Asahi Shōgakusei Shinbun. Dal manga di Amako è stata tratta la serie anime televisiva Nintama Rantarō (lanciata nel 1993 e tutt’ora in corso di trasmissione), due OAV televisivi e due lungometraggi live action, il primo dei quali diretto dall’acclamato Takashi Miike.
Le vicende di Rakudai Ninja Rantarō ruotano attorno al personaggio di Rantarō, apprendista ninja in un’accademia ninjutsu d’elite nel Giappone feudale. Rantarō e i suoi compagni di scuola (e di allenamento) vengono chiamati con il termine nintama, contrazione delle parole ninja e tamago (uovo).
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.