Come parte degli eventi celebrativi che circondano il franchise di Berserk quest’anno, la trilogia di film anime Berserk – L’epoca d’oro riceverà la sua prima trasmissione televisiva giapponese quest’anno. I film saranno rielaborati con il titolo di “memorial edition”, anche se al momento non sono stati confermati i dettagli sulla versione rielaborata. Per annunciare l’uscita sono stati pubblicati un nuovo poster e un video speciale.
Berserk Golden Age Arc Memorial Edition è una versione rieditata della trilogia che include “Berserk Golden Age Arc I: The High King’s Egg”, “Berserk Golden Age Arc II: Doldrey Attack” e “Berserk Golden Age Arc III: The Descent”, che sono stati proiettati nelle sale tra il 2012 e il 2013. È la prima volta che il progetto viene trasmesso dalla televisione terrestre in Giappone.
Berserk – L’epoca d’oro (Berserk Ōgon jidai-hen), è una trilogia di film d’animazione cinematografica, prodotta da Studio 4°C, che riprende parte del manga Berserk scritto ed illustrato da Kentarō Miura. I lungometraggi, diretti da Toshiyuki Kubooka, sono in CGI e fanno uso della tecnica motion capture. In Italia, le edizioni del film in DVD e Blu-ray sono state distribuite da Yamato Video sotto etichetta Anime Factory.
La serializzazione originale di Berserk del compianto Kentarō Miura riprenderà sulla rivista Young Animal n. 13 di Hakusensha, in vendita dal 24 giugno. Il manga riprenderà la pubblicazione con la continuazione dell’arco narrativo di Fantasia, a cui mancano ancora 6 capitoli e da lì inizierà un nuovo arco.
Inoltre, la “Grande Mostra di Berserk” che si è tenuta a Tokyo e Osaka si sposterà dal 6 agosto al 4 settembre presso la Terepia Hall di Aichi. Il prossimo autunno si terrà anche a Matsuya Ginza, a Tokyo.
Fonti consultate: Comic Natalie.